ATALANTA U23-SALERNITANA 0-1
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Navarro, Comi; Bergonzi, Panada (38′ st Levak), Pounga (21′ st Steffanoni), Ghislandi (31′ st Simonetto); Vavassori (1′ st Cassa), Manzoni (21′ st Bonanomi); Cissé. A disp: Torriani, Sassi, Plaia, Cortinovis, Guerini, Obrić, Idele. All: Bocchetti
Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino (31′ st Anastasio); Longobardi (1′ st Quirini), Iervolino, De Boer, Villa; Liguori (43′ st Di Vico), Achik (43′ st Ferraris); Ferrari (26′ st Molina). A disp: Brancolini, Cevers, Ubani, Golemic, Di Vico, Boncori. All: Raffaele
Arbitro: Lovison di Padova (Chiavaroli/Cataneo). IV uomo: Kovacevic. FVS: Marchese
NOTE. Marcatori: 11′ st De Boer. Ammoniti: Longobardi, Matino. Espulsi: Bocchetti (All. Atalanta U23), Cissé, Bonanomi. Corner: 0-10. Recupero: 3′ pt – 6′ st. Spettatori: 1101.
Diretta: SkySport Uno/Sky Sport 257
47′ st Durante gli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera arriva a Di Vico che conclude di controbalzo: Vismara leva il pallone dall’angolino.
45′ st 6′ di recupero.
43′ st Due sostituzioni per Raffaele: fuori Liguori e Achik, dentro Di Vico e Ferraris.
38′ st Ultimo cambio per l’Atalanta U23: fuori Panada, dentro Levak.
36′ st Doppia opportunità per Achik. Il numero 7 prima calcia alto sopra la traversa da ottima posizione. Dopo il rinvio di Vismara i granata recuperano la sfera ed è sempre Achik a concludere verso la porta: blocca Vismara.
34′ st L’Atalanta utilizza la card per richiamare all’FVS Lovison. Anche in questo caso, l’arbitro decide di confermare l’espulsione. I padroni di casa non potranno più richiedere la revisione al monitor.
32′ st Altro cartellino rosso a Caravaggio. Bonanomi entra con la gamba tesa su Capomaggio e colpisce il centrocampista sul volto, il direttore di gara decide la massima punizione.
31′ st L’Atalanta sostituisce Ghislandi con Simonetto. Raffaele è costretto a cambiare Matino, dentro Anastasio.
29′ st Cartellino giallo per Matino: il difensore era diffidato e salterà la gara contro il Sorrento. Matino, però, resta anche a terra per problemi fisici.
26′ st Cambio ed esordio in casa granata: fuori Ferrari, dentro Molina.
25′ st Ferrari è servito in area da Liguori, ma la conclusione di testa non è indirizzata verso la porta: nessun pericolo per Vismara.
21′ st Due cambi per i padroni di casa: fuori Pounga e Manzoni, dentro Steffanoni e Bonanomi.
19′ st L’Atalanta parte in contropiede e rischia di fare male ai granata. Cassa apre verso Manzoni, l’attaccante dei nerazzurri conclude dal limite dell’area: decisiva la ribattuta di Villa.
16′ st La Salernitana cerca di sfruttare il momento per chiudere il match. De Boer serve Achik, l’ala si invola verso Vismara e conclude a pochi passi dalla porta: il portiere smanaccia la sfera a lato.
14′ st Matino prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone finisce abbondantemente a lato.
11′ st La Salernitana passa in vantaggio. Ferrari è servito al centro dell’area e fa la sponda per De Boer, il centrocampista davanti a Vismara conclude di precisione: la sfera colpisce il palo e successivamente entra in porta.
9′ st I granata cercano di alzare il ritmo per sfruttare l’uomo in più, ma l’Atalanta si chiude senza correre pericoli.
6′ st Cassa sfiora la rete del vantaggio. Il numero 11 dei padroni di casa evita prima Matino, poi Capomaggio e conclude dal limite dell’area: palla alta.
1′ st Riprende il match. Il primo pallone della seconda frazione è dei ragazzi di Raffaele. Un cambio per parte prima dell’inizio. Per l’Atalanta dentro Cassa e fuori Vavassori mentre per i granata fuori Longobardi e dentro Quirini.
48′ Finisce il primo tempo con il risultato di 0-0. I granata non riescono a sfruttare la superiorità numerica nel corso della prima frazione.
46′ Achik cerca la conclusione da calcio di punizione, ma Vismara è superbo nel respingere a lato.
45′ Concessi 3′ di recupero.
44′ La Salernitana detiene il controllo del gioco, ma i padroni di casa sono bravi nel chiudere gli spazi e a concedere poco dalle parti di Vismara.
36′ Liguori è servito con una sponda da Ferrari e conclude verso la porta: il pallone finisce a lato dopo la deviazione di un difensore.
34′ De Boer sfiora il vantaggio. I granata partono in contropiede, Achik serve il centrocampista olandese al limite dell’area. La conclusione del numero 6 finisce sul fondo dopo aver fatto la barba al palo.
31′ Achik cerca la conclusione da posizione defilata, Vismara risponde con Ferrari che cerca di ribattere a rete. L’estremo difensore, però, torna sulla sfera e subisce fallo dall’argentino.
26′ Ferrari apre per Achik sulla fascia, il numero 7 si accentra e prova la conclusione a giro con il destro: palla alta.
19′ Longobardi ferma Ghislandi in modo irregolare ed è ammonito dal direttore di gara.
15′ La Salernitana cerca di sfruttare il momento per portarsi in vantaggio. Longobardi crossa dalla sua fascia di competenza, ma Ferrari non riesce a concludere verso la porta.
10′ I padroni di casa richiamano Lovison all’FVS per rivedere quanto accaduto. Dopo aver visto l’azione al monitor, il direttore di gara decide di confermare la decisione presa in precedenza.
8′ Arriva l’episodio che può cambiare la partita. Matino resta a terra a gioco fermo, il direttore di gara (aiutato dall’assistente) espelle Cissé per un colpo proibito al difensore granata.
6′ Dopo nemmeno sei minuti di gioco, l’allenatore dell’Atalanta U23 Salvatore Bocchetti è espulso da Lovison di Padova. Ancora da chiarire le dinamiche, probabilmente una parola di troppo.
4′ Ferrari apre per Achik, l’ex Cerignola crossa in area e trova proprio la testa della punta della squadra di Raffaele: la conclusione colpisce un difensore e finisce nelle mani di Vismara.
1′ Dopo il minuto di silenzio per ricordare Rocco Commisso (clicca qui per sapere di più), inizia il match a Caravaggio. Salernitana in campo con la casacca biancoceleste, mentre i padroni di casa indossano la classica maglia nerazzurra. Il primo pallone della gara è dei ragazzi di Bocchetti, l’ippocampo attaccherà da destra verso sinistra.