Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Verona-Salernitana 0-1. Granata corsari grazie a Tchaouna

HELLAS VERONA-SALERNITANA  0-1

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (15′ st Terracciano), Dawidowicz, Hien, Doig (42′ st Cabal); Hongla, Folorunsho (42′ st Mboula); Ngonge, Suslov, Lazovic (15′ st Bonazzoli); Djuric (37′ st Henry). A disp: Perilli, Berardi, Cabal, Faraoni, Coppola, Magnani, Amione, Charlys, Saponara, Serdar, Cruz, Kallon. All: Baroni.

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola (4′ pt Gyomber), Bradaric; Coulibaly, Maggiore; Tchaouna, Kastanos (14′ st Legowski), Candreva; Simy (43′ st Ikwuemesi). A disp: Allocca, Salvati, Bronn, Lovato, Sambia, Bohinen, Martegani, Cabral, Botheim. All: F. Inzaghi.

MARCATORI: 48′ Tchaouna (S).

ANGOLI: 7-6. Recupero: 3′ pt, 5′ st . Ammoniti: Ngonge, Doig (V), Legowski, Candreva (S).

ARBITRO: Mariani di Aprilia (Colarossi/Di Monte – IV uomo: Santoro – VAR: Marini – AVAR: Pagnotta).

DIRETTA: Dazn


90’+6′ E’ FINITA – LA SALERNITANA HA VINTO A VERONA. DECISIVO TCHAOUNA E COSTIL NELL’ULTIMO DI RECUPERO. I GRANATA VINCONO IN TRASFERTA DI NUOVO CONTRO BARONI, CHE ALLENAVA IL LECCE NELL’ULTIMO BLITZ, IL 27 GENNAIO. 

90′ +5′ Costil decisivo su Henry che era riuscito a incornare. Poi Ngonge sparacchia fuori sulla ribattuta, ma era anche in offside.

90′ + 4′ Clamoroso contropiede 2 contro zero che Coulibaly non finalizza. Aveva Candreva da solo ma ha perso il duello con il rientrante difensore gialloblu.

90′ +3′  Colpo di spalla di Cabal sugli sviluppi di un corner, Tchaouna allontana sulla linea. Piccolo check al Var ma non ci sono falli in area granata.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

90′ Ammonito Candreva che ha disturbato la ripresa del gioco.

88′ Inzaghi inserisce Ikwuemesi per Simy.

87′ Ancora due cambi nel Verona. Dentro Cabal e Mboula per Doig e Folorunsho.

85′ Si entra negli ultimi 5′ di gioco. La Salernitana ha provato a giocare col cronometro.

82′ Cambio per Baroni, esce l’ex Djuric, dentro Henry.

82′ Tentativo velleitario di Suslov che da lontano manda la palla in curva.

79′ Ammonito Doig che trattiene i pantaloncini di Tchaouna.

78′ Squadre lunghe e sfilacciate. La Salernitana avrebbe spazi per tentare il raddoppio, ma a volte difetta nell’ultimo passaggio. Il Verona si sbilancia per alzare il baricentro.

74′ Decisivo Mazzocchi che col corpo respinge un tiro al volo di Suslov.

72′ Ammonito Legowski che ferma irregolarmente ed aiutandosi con le mani un avversario sotto gli occhi di Mariani.

67′ Tchaouna resta a terra, colpo di Folorunsho che alza il braccio nel tentativo di fermare l’autore del gol in contropiede. Mariani non fischia fallo e non recupera l’ammonizione quando Candreva mette la palla fuori.

65′ Occasionissima Verona, la prima della partita. Cross di Terracciano, sponda di Djuric che è un cioccolatino per l’accorrente Ngonge. Il centrocampista riesce a mandare a lato da ottima posizione, Costil ringrazia.

60′ Doppio cambio per il Verona: dentro Bonazzoli e Terracciano per Lazovic e Tchatchoua.

59′ Cambio Salernitana: dentro Legowski al posto di Kastanos.

55′ Azione tambureggiante di Bradaric, pallone in mezzo per Candreva che non controlla. Sull’azione poi Gyomber ferma un contropiede, il Verona chiede un giallo che non arriva.

53′ Reazione Verona. Cross basso di Ngonge, Fazio è decisivo su Djuric ad evitare la conclusione del bosniaco.

48′ SALERNITANA IN VANTAGGIO: gol di Tchaouna che sugella un contropiede con un destro all’angolino dopo dribbling su Hongla. Questa volta Montipò non ci arriva. E’ il primo gol del franco-ciadiano in questo campionato. L’azione era nata dalla ripartenza generata dopo il contatto dubbio Costil-Dawidowicz. Dalla sala Var confermano che l’uscita del portiere francese è regolare.

48′ Dal corner seguente Costil esce su Dawidowicz, il Verona chiede il rigore.

47′ Azione pericolosa di Lazovic che sfonda sul lato di Mazzocchi ed entra in area, decisivo Maggiore.

46′ Inizia il secondo tempo. Nell’intervallo si intensifica il riscaldamento per Cabral.

45′ + 3′ Duplice fischio. Dopo il primo tempo, Verona e Salernitana sono ancora sullo 0-0. I granata, però, hanno costruito molto di più. 

45’+ 1′ Verona pericoloso. Sponda di Djuric per Suslov che manca l’impatto. Fa ancora peggio Gyomber che liscia e regala un corner ai veneti.

45′ Saranno 3 i minuti di recupero nel primo tempo.

44′ Ancora Montipò che dice no alla Salernitana. Colpo di testa ravvicinato ancora di Kastanos, ma il portiere respinge.

42′ Slalom speciale di Kastanos che entra in area scaligera e va giù dopo un colpo alla testa di Dawidowicz. Il cipriota resta a terra, i granata chiedono il rigore. Poi Simy sfiora il gol con un piattone su cui è decisiva la deviazione di Montipò. Dal Var non arrivano segnalazioni. Si riparte dalla bandierina.

39′ Scontro aereo tra Simy e Dawidowicz, il difensore perde sangue e deve lasciare momentaneamente il campo.

38′ Brivido in area granata. Dopo un brutto pallone perso da Candreva, contropiede gialloblu con Ngonge che cade proprio entrando in area. Per Mariani non ci sono dubbi, è giallo per simulazione, con Bradaric che non tocca l’avversario.

36′ Si riscalda anche Martegani.

32′ A terra Kastanos dopo scontro fortuito con Hien. Mariani ha fischiato fallo tra le proteste del pubblico. Ginocchio sinistro dolorante per il cipriota. Inzaghi manda Legowski a scaldarsi.

30′ Buon momento per la Salernitana che sta provando a creare azioni pericolose, tenendo l’Hellas nella propria metà campo.

25′ Punizione battuta da Candreva, sponda di Maggiore ma nessuno accorre sul secondo palo.

19′ Risposta immediata della Salernitana: cross di Candreva per Tchaouna che incorna alto sopra la traversa.

18′ Colpo di testa alto di Dawidowicz sugli sviluppi di un corner. Verona pericoloso.

17′ Bel lancio di Candreva per Tchaouna che sbaglia il controllo e si fa recuperare. Scena identica pochi secondi dopo con Simy che controlla malissimo un bel passaggio di Coulibaly.

13′ Schema su corner per la Salernitana: circolazione palla per Mazzocchi che va al tiro da fuori area, senza inquadrare lo specchio della porta.

12′ Senza esito il tiro di Candreva che sceglie la soluzione bassa cercando una deviazione. La difesa allontana.

11′ Gyomber in proiezione offensiva guadagna un buon calcio di punizione che è un corner corto. Fallo commesso da Hongla.

9′ Dopo un buon avvio la Salernitana abbassa il baricentro e subisce in questi minuti l’iniziativa del Verona.

5′ Fallo di Maggiore su Ngonge, il numero 25 entra in ritardo, Mariani non ricorre al cartellino.

3′ Problemi per Pirola. Dopo appena 180 secondi di gioco, il difensore granata si ferma per problemi muscolari. Evidentemente non erano superati i problemi di cui il difensore soffriva alla vigilia. Al suo posto entra Gyomber a cui Inzaghi chiede di stare sul centrosinistra e tenere a bada Ngonge.

1′ E’ INIZIATA HELLAS VERONA – SALERNITANA

ORE 18:00 Squadre in campo per il fischio d’inizio. Sta per cominciare l’ultima gara del 2023 per la Salernitana.

ORE 17:50 Anche l’allenatore del Verona, Baroni, ha commentato nel prepartita: “Sabatini è un grande dirigente e fa valere la sua esperienza. Quello su Bonazzoli lo considero un colpo basso, di quelli che si fanno prima di un match importante. Ha messo in difficoltà il ragazzo ma sono sicuro che se giocherà darà il massimo insieme ai suoi compagni”. 

ORE 17:46 Così l’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi prima del match: “Sarà una partita difficilissima ma è uno scontro diretto. Affrontiamo una squadra del nostro livello e possiamo fare risultato. Mi aspetto una grande partita dei miei uomini”.

ORE 17:44. Termina il riscaldamento anche dei granata. Un elicottero della polizia sorvola da ore il Bentegodi. Per ora non risultano problemi di ordine pubblico anche se il grosso dei tifosi ospiti deve ancora accedere all’impianto.

ORE 17:40. Il centrocampista granata, Kastanos, ha introdotto i suoi alla sfida: “Dobbiamo scendere in campo e dare il massimo. Dobbiamo farlo per questa società e per i tifosi che ci seguono ovunque e anche oggi sono qui numerosissimi”. 

ORE 17.20. Squadre in campo per il riscaldamento.

Arrivano le distinte ufficiali. C’è Pirola titolare in difesa, Maggiore e Coulibaly fanno coppia a centrocampo. Dietro Simy giocano Tchaouna, Kastanos e Candreva. Nel Verona gioca dal 1′ l’ex Djuric.

Come al solito, anche oggi il nostro prepartita sarà live sulla pagina Facebook della nostra redazione (clicca qui e metti ‘mi piace’) a partire dalle 16:30 con commenti e formazioni ufficiali dall’esterno del Bentegodi. A seguire, i nostri consueti servizi: live testuale, cronaca, pagelle, fotogallery, le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa, prima della diretta finale per commentare l’esito della gara sempre sulla pagina Facebook.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News