Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Triplice fischio, la Salernitana può esultare. Lecce espugnata

LECCE-SALERNITANA 1-2

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Maleh (52′ Gonzalez), Hjulmand, Blin (78′ Askildsen); Strefezza (78′ Banda), Colombo (69′ Ceesay), Oudin (45′ Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Gallo, Lemmens, Tuia, Helgason, Voelkerling. Allenatore: M. Baroni.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly (61′ Crnigoj), Bohinen (45′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (85′ Kastanos); Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Lovato, Pirola, Radovanovic, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: D. Nicola.

Arbitro: Massa di Imperia

Diretta: Dazn.

AMMONITI: 40′ L.Coulibaly, 43′ Bradaric, 52′ Maleh, 63′ Baschirotto, 89′ Nicolussi Caviglia

MARCATORI: 5′ Dia, 19′ Vilhena, 24′ Strefezza


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

Triplice fischio al “Via del Mare” con la Salernitana che ottiene la prima vittoria del 2023 in una partita crocevia per la classifica e per il morale della squadra. Si ricompatta anche la squadra col tifo: tutti sotto lo spicchio riservato alla torcida granata con i giocatori che lanciano le proprie divise.

90’+6 Si arrocca in difesa la Salernitana con il Lecce che vuole tentare l’ultimo squillo.

90’+2 Si allungano le squadre ma la Salernitana cerca di far scorrere il cronometro.

Ci saranno sei minuti di recupero

89′ Bravo ad intercettare il pallone, un po’ meno a commettere il fallo, fatto sta che Nicolussi Caviglia si conferma un calciatore in crescita: Massa però non può non ammonirlo.

85′ Anche Vilhena chiede il cambio e lascia il posto a Kastanos.

82′ Qualche battibecco animato tra Bradaric e Di Francesco con il giallorosso che reclama una perdita di tempo del croato e si accendono subito gli animi ma Massa è bravo a riportare tutti sulla calma.

81′ Crampi per Sambia, subito pronto Lovato con Bronn che va a giocare esterno a destra.

78′ Doppio cambio per il Lecce: fuori Blin e Strefezza, dentro Askildsen e Banda.

75′ La Salernitana a piccoli passi e con piccoli tocchi prova a mantenere sia il possesso palla che una chance per colpire subito la difesa avversaria. Buoni gli ingressi di Nicolussi Caviglia e Crnigoj, esperienza e vivacità a centrocampo.

69′ Baroni sostituisce Colombo per Ceesay.

68′ Buona punizione guadagnata dalla Salernitana con Junior Sambia che si incarica della battuta e manda in area il pallone, la difesa avversaria in superiorità sugli attaccanti riesce a spazzare via.

63′ Fallo e cartellino giallo per Baschirotto.

61′ Cambio in casa granata: fuori proprio Lassana Coulibaly e dentro il nuovo arrivo Crnigoj

60′ Dirompente azione personale di Lassana Coulibaly che prima strappa il pallone in difesa a Strefezza, poi si invola sulla fascia sinistra vincendo un rimpallo e dialogando con Piatek arriva a tu per tu con Falcone ma il pallone in mezzo è lungo per un possibile tap-in vincente.

57′ Azione pericolosa del Lecce che imbuca la difesa granata ma un ottimo Bronn evita complicazioni a Ochoa.

52′ Maleh sta chiaramente facendo segni alla panchina in preda al dolore ed esce zoppicando dal campo chiedendo il cambio (e nel frattempo si becca anche il giallo per una trattenuta) al suo posto entra Gonzalez. 

48′ Arriva il dato degli spettatori: sono 24.446 i presenti al “Via del Mare”.

Comincia il secondo tempo: per i granata fuori Bohinen, c’è Nicolussi Caviglia. Lecce cambia Oudin per Di Francesco.


Finisce il primo tempo al “Via del Mare” con una Salernitana che parte arrembante per i primi venti minuti di gioco poi viene “infreddolita” dai padroni di casa che accorciano le distanze e lentamente cercano il pareggio. Sul finale del primo tempo la partita cambia spartito e viaggia verso toni più maschi. Primi 45 minuti di marca granata con la squadra di Nicola al riposo in vantaggio.

45’+2 Strefezza mette un pallone alle spalle della difesa ma non trova nessuno dei suoi compagni.

Ci saranno quattro minuti di recupero

43′ Giallo anche Bradaric, troppo irruento il suo intervento su Strefezza e Massa sventola il cartellino.
40′ Lassana Coulibaly dopo l’ennesimo richiamo di Massa ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro e finisce sul taccuino per un intervento in netto ritardo.

37′ Brivido per la difesa granata con Colombo che sbaglia un possibile tap-in a pochi metri dalla porta di Ochoa.

35′ Fuorigioco di Strefezza ma il Lecce adesso è più propositivo e cerca le imbeccate di prima con l’attaccante che prova a portarsi l’uomo.

32′ Arriva il coro dei padroni di casa “dai ragazzi non molliamo” e il Lecce prende alla lettera la cosa spingendosi in fase offensiva sotto il rettangolo difeso da Ochoa con Colombo e Strefezza le solite mine vaganti.

27′ Si scalda il clima sugli spalti, dal settore di casa vola un fumogeno e un petardo intonando cori contro il gemellaggio tra Bari e Salerno mentre Sambia si fa male durante un contrasto e lascia temporaneamente l’area di gioco. Replica Piatek sgambettando Baschirotto: Massa richiama tutti all’ordine

24′ GOL DEL LECCE! Pezzella pesca Strefezza all’interno dell’area di rigore e il suo tiro si insacca preciso all’angolino basso di destra alle spalle di Ochoa!

23′ Baschirotto Gendrey si cercano di continuo da inizio partita con passaggi precisi ma tentano invano di lanciare Strefezza e Colombo, Oudin scivola tra le marcature e alza il ritmo del gioco giallorosso.

19′ RADDOPPIO SALERNITANA! Combatte, è affamata e cattiva questa Salernitana che al “Via del Mare” rogna su ogni pallone! Bohinen tiene il contagocce ma Dia, Piatek e Vilhena giocano praticamente di sopraffino con l’olandese che a tu per tu con Falcone non ha timidezze e infila il raddoppio!

16′ Calcio d’angolo pericoloso battuto dal Lecce con Umtiti che per poco non mette i brividi ad Ochoa. Alla ribattuta il portiere messicano gioca d’esperienza e perde secondi raccogliendo i fischi della tifoseria di casa.

14′ Si sveglia il Lecce che decide di prendere in mano la fascia sinistra di Strefezza e Maleh con Hjulmand che prova pericolosamente a far girare il pallone ma la difesa granata fa buona guardia con Ekong.

10′ Continua a spingere la Salernitana che prova con passaggi precisi cercando così di trovare nuove soluzioni d’attacco.

5′ GOL DELLA SALERNITANA! Boulaye Dia prende palla sul limite e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta. Il suo tiro è davvero impeccabile e termina in rete all’angolino basso di sinistra, non avrebbe potuto calciare meglio di così!

2’ Primo squillo di sponda leccese con Ochoa subito chiamato in causa

1′ PARTITI! COMINCIA LECCE-SALERNITANA. Campani in divisa bianca, padroni di casa in tradizionale tenuta giallorossa. Ci sono 25mila spettatori al Via del Mare.

ORE 20.30 – Ai microfoni di Dazn l’ad granata Maurizio Milan fa il punto sul mercato: Troost Ekong è molto carico, grazie agli investimenti di patron Iervolino abbiamo fatto quattro acquisti e fino a martedì potrebbe arrivare qualche altra cosa. Bonazzoli è una asse della squadra e continuerà ad esserlo, il ds è molto attento a cosa sta accadendo, ma Bonazzoli è della Salernitana e molto probabilmente resterà. Se cercheremo di prendere un attaccante? Assolutamente”.

ORE 20.25 – Spazio anche alle parole del tecnico giallorosso Baroni: “In settimana Di Francesco non è stato benissimo, mi sembrava giusto dare una chance dall’inizio a Oudin e sono convinto che farà bene. Problemi nel secondo tempo? Con la Lazio abbiamo fatto bene, anche col Verona abbiamo giocato bene, soprattutto nella prima frazione di gioco. Dobbiamo riconfermarci con voglia e identità, questo ci serve”.

ORE 20.20 – Ai microfoni di Dazn è intervenuto il difensore granata Bronn: “Dopo la partita di Bergamo dobbiamo lavorare con maggiore compattezza, l’abbiamo fatto già col Napoli difendendo di più. Tutte le partite sono importanti, puntiamo a fare sempre meglio per la salvezza”. L’esterno avversario Pezzella: “Vogliamo giocare come col Milan, con aggressività e compattezza, è una prova di maturità quella di stasera. Approcciamo allo stesso modo tutte le partite, andiamo a mille e non concediamo nulla, poi il campo darà il risultato. Candreva cliente scomodo? In Serie A sono tutti scomodi avversari”.


Salernitana di scena al Via del Mare per l’anticipo della 20esima giornata del campionato di Serie A sul campo del Lecce. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News