Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. La Salernitana prende 3 sberle e si sveglia tardi: pesante ko a Carrara

CARRARESE-SALERNITANA – 26^ GIORNATA SERIE B – STADIO DEI MARMI (CARRARA) –

CARRARESE – SALERNITANA 3-2

Carrarese (3-4-1-2): Fiorillo; Oliana, Guarino, Imperiale; Zanon (28′ st Bouah), Zuelli (28′ st Giovane), Schiavi, Cicconi; Cherubini (43′ st Capezzi); Finotto (28′ st Torregrossa), L.Cerri (12′ st Manzari). A disp: Ravaglia, Illanes, Melegoni, Milanese, Cavion, Belloni. Fontanarosa. All: Calabro.

Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (1′ st Zuccon), Caligara (1′ st Verde), Amatucci (40′ st Soriano), Tongya (12′ st Reine-Adelaide), Njoh; Raimondo (25′ st Simy), A. Cerri. A disp: Sepe, Corazza, Ghiglione, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic. All: Breda.

Arbitro: Bonacina di Bergamo (Meli/Galimberti). IV uomo: Burlando. VAR: Prontera (Longo)

Marcatori: 31′ Zanon (C), 42′ Finotto (C), 46′ Zuelli (C), 63′ Reine-Adelaide (S), 83′ Soriano (S).

Ammoniti: Njoh, Stojanovic (S), L. Cerri (C). Ammonito Calabro (C) per proteste dalla panchina.

NOTE: Angoli: 1-9. Recupero: 2′ pt, 4′ st. Spettatori: 3936 (di cui 600 ospiti). Incasso: 49.182 €.


90′ + 4′ Verde calcia però sulla barriera e subito dopo arriva il triplice fischio. E’ finita. La Carrarese batte la Salernitana 3-2.

90′ + 3′ Ultima preghiera. Gli ospiti conquistano una punizione al limite dell’area con la Carrarese a cui tremano le gambe.

90′ + 2′ Carrarese pericolosa in contropiede, ma la Salernitana si salva.

90′ + 1′ Girata di Simy, ma è una telefonata per Fiorillo che para.

90′ Sono stati decretati 4′ di recupero.

88′ Cambio Carrarese, dentro Capezzi per Cherubini.

87′ La palla del 3-3 capita sui piedi di Simy che difende la sfera ma poi calcia troppo centrale con Fiorillo che blocca a terra.

86′ GOL SALERNITANA. Soriano appena entrato realizza il gol del 3-2. Tiro sporco deviato che si insacca alla spalle di Fiorillo.

85′ Dentro Soriano per Amatucci.

83′ Iervolino fuma nervosamente in tribuna. Il presidente osserva impietrito questo finale di gara.

82′ La Salernitana prova a rientrare in partita ma negli ultimi 16 metri manca sempre precisione e lucidità. La Carrarese punge in contropiede con Lochoshvili che si immola per respingere un tiro diretto a rete.

79′ Giallo per Calabro, allenatore della Carrarese per proteste nei confronti di Bonacina.

77′ Sugli sviluppi dell’ottavo corner per la Salernitana, Bronn però calcia altissimo da buona posizione.

75′ Carrarese pericolosa con Manzari che va al tiro da buona posizione. Christensen respinge di pugno.

73′ Triplo cambio nella Carrarese: Calabro Zuelli, Finotto e Zanon, gli autori dei tre gol e inserisce Giovane, Torregrossa e Bouah.

71′ Cherubini semina il panico sull’out mancino, il tiro cross è impreciso. La Salernitana evita un’altra capitolazione.

69′ Azione in percussione degli ospiti con Amatucci che sembra un indemoniato. La palla finisce a Raimondo, il cui tiro è debole. E’ la sua ultima azione: Breda lo sostituisce con Simy.

63′ GOL SALERNITANA. Cross di Bronn dalla destra, bucano tutti e Reine-Adelaide sul secondo palo indovina il diagonale che trafigge Fiorillo sul palo lontano.

59′ Verde prova a reagire all’andamento del match. Ruba palla agli avversari e guadagna un corner. Sui palloni alti però ha la meglio la Carrarese. Al 60′ un colpo di testa di Alberto Cerri termina di poco a lato, ma difettava in forza.

57′ Terzo cambio per Breda: dentro Reine-Adelaide per Tongya. Calabro toglie Leonardo Cerri appena ammonito e inserisce Manzari.

55′ Leonardo Cerri falcia Ferrari e viene ammonito. Poi i granata provano ad accelerare le operazioni in campo.

52′ Notte fonda per la Salernitana. La Carrarese raggiunto il terzo gol abbassa i ritmi e si chiude. Verde schierato a destra prova a disegnare qualche cross ma Cerri e Raimondo hanno poco spazio.

46′ GOL CARRARESE. Alla prima azione del secondo tempo ecco il 3-0 Carrarese. Sventagliata per Leonardo Cerri che scappa via sulla sinistra e traccia un tiro cross basso su cui Zuelli spinge in rete a porta vuota. La Salernitana è rimasta negli spogliatoi. La Carrarese vola sul 3-0.

Due cambi per Breda: dentro Verde e Zuccon per Caligara e Stojanovic.

SECONDO TEMPO

45′ + 2′ Squadre a riposo. Carrarese in vantaggio 2-0. 

45′ Bonacina decreta 2′ di recupero.

45′ Ci prova Guarino di testa, palla alta.

44′ Salernitana in confusione e Carrarese in pressing a caccia del tris. Squadra di Breda rintanata nella propria metà campo in attesa dell’intervallo. L’uno-due si è sentito forte.

42′ GOL CARRARESE. Su una punizione molto contestata da Breda nei pressi della panchina granata, nasce il raddoppio della Carrarese. Schiavi pesca Finotto in area, libero di controllare e scagliare un tiro alle spalle di Christensen che non ci arriva. Due tiri due gol per la Carrarese.

40′ Cross tagliato di Caligara per Bronn che si inarca e colpisce di testa, palla a lato alla sinistra del palo difeso da Fiorillo.

39′ Amatucci ha l’occasione per un tiro da fuori ma sceglie l’imbucata per Tongya, il cui controllo è difettoso. La difesa marmifera recupera la sfera.

37′ Giallo a Stojanovic per fallo su Cherubini. Adesso Breda ha entrambi gli esterni ammoniti.

35′ La Salernitana accusa il colpo: dal primo corner per i toscani, uscita a vuoti di Christensen e colpo di testa di Guarino per fortuna alto. Il portiere danese sbaglia completamente i tempi dell’uscita alta.

31′ GOL CARRARESE. E’ il preludio al gol che arriva beffardo per i granata. Azione insistita sulla sinistra, Cicconi impegna Christensen con un tiro cross basso, la respinta è laterale e finisce sui piedi di Zanon che spinge in rete. Salernitana immeritatamente in svantaggio.

30′ Primo acuto della Carrarese, cross dalla sinistra di Cicconi per Leonardo Cerri che col mancino al volo conclude fuori.

25′ Primo ammonito del match: è Njoh che colpisce con un pestone Zanon.

25′ Sugli sviluppi del corner Lochoshvili impegna a terra Fiorillo.

24′ Da una rimessa offensiva per la Carrarese contropiede orchestrato da Caligara che fugge palla al piede per 60 metri e serve Cerri, il cui sinistro è sporcato ancora in angolo.

22′ Bel pallone rubato da Tongya che poi va al triangolo con Njoh. Il cross basso mette in affanno la difesa gialloblu che manda in corner. Sul quarto angolo per i granata, colpo di testa alto di Lochoshvili che chiede invano il corner.

15′ Angolo di Caligara, per un soffio Cerri e Ferrari non arrivano all’impatto. Poi il tiro di Amatucci è respinto dai difensori.

10′ Scontro aereo tra Alberto Cerri e Oliana, il difensore ha la peggio e devono intervenire i sanitari. I granata lamentano un tocco di mani in area carrarina. Per Bonacina (e per il Var) non ci sono irregolarità oltre al fallo in attacco di Cerri.

9′ Cerri guadagna un buon corner, l’azione si sviluppa con un cross per Ferrari anticipato proprio al momento dell’inzuccata.

7′ Rischioso disimpegno di Lochoshvili che per poco non lancia Finotto a rete. Il georgiano poi recupera in extremis.

2′ Primo tentativo di marca toscana con un sinistro alto da parte di Zuelli.

1′ E’ iniziata Carrarese – Salernitana. Primo pallone toccato dai padroni di casa in maglia verde.

La Salernitana a Carrara per provare ad allungare la striscia positiva e superare una diretta concorrente per la salvezza. Allo “Stadio dei Marmi” Breda conferma lo stesso undici che ha pareggiato a Brescia. Davanti a 600 cuori granata ed al proprietario Danilo Iervolino, uno scontro salvezza da non sbagliare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News