Connect with us

News

Riecco Di Gennaro, tre mesi dopo sarà di nuovo convocato: 2019 deve essere anno della svolta

Quasi tre mesi dopo, finalmente torna Davide Di Gennaro. L’acquisto più importante del mercato estivo della Salernitana sarà di nuovo a disposizione contro il Lecce sabato prossimo, dopo aver saltato le ultime 9 partite per infortunio. Prima il problema al tallone, poi la fascite plantare: un’odissea per il centrocampista granata arrivato a Salerno per garantire il salto di qualità ma che presto si è trasformato in una pia illusione per i tifosi del cavalluccio.

Il girone d’andata di Di Gennaro è stato anonimo, il suo apporto alla causa quasi nullo. Solo 7 partite per il fantasista scuola Lazio, due assist e nessun gol. Ma soprattutto pochissimi minuti di gioco in cui ha dimostrato ciò che già si sapeva di lui: livello qualitativo di altra categoria, condizione atletica non all’altezza per la Serie B. Non è un caso che le migliori partite di Di Gennaro nel 2018 siano coincise anche con le migliori partite della Salernitana di Colantuono. E non è un caso che Gregucci, nelle sue poche conferenze stampa, lo abbia sempre nominato lamentando però “di non averlo ancora mai avuto a disposizione”. Fino a oggi, però, perché Di Gennaro ha preso parte alla sgambatura con la Primavera e contro il Lecce sarà convocato.

L’intenzione del tecnico pugliese è quella di rendere la Salernitana una squadra più fantasiosa, capace di costruire e offendere, giocare e vincere. Gregucci ha subito cambiato modulo, affiancando alla punta trequartisti di estro e brio. Il 3-4-2-1 è il nuovo marchio di fabbrica dell’allenatore granata, modulo che apre tante opzioni e possibilità a un calciatore come Di Gennaro. Oggi Gregucci lo ha schierato nel secondo tempo, interno di una mediana completato da Joseph Minala. Sabato con il Lecce la Salernitana dovrà fare a meno dello squalificato Di Tacchio mentre Akpa Akpro è in dubbio: a centrocampo è aperto il ballottaggio. Le scelte però puntano in direzione di Castiglia e Minala, con Mazzarani prima alternativa. Per il momento.

Le quotazioni di Di Gennaro si alzano, almeno per un ingresso a gara in corso. Il talento milanese può diventare il jolly di Gregucci, che può decidere di abbassarlo in regia o alzarlo sulla linea dei trequartisti a suo piacimento. Soluzioni che l’allenatore della Salernitana potrà sperimentare già da domani, sperando di avere a disposizione DI Gennaro con più continuità. L’ex Milan non è ancora riuscito a stringere rapporti con la tifoseria ma comunque è riuscito ad ambientarsi in città, gradita anche perché vicina alla sua Napoli dove vive con la famiglia. Già sabato Di Gennaro vuole provare a cambiare il corso della sua recente carriera, dopo gli ultimi due anni passati più in infermeria che sui campi di gioco. Il 2019 deve essere l’anno della svolta. Proprio all’andata contro il Lecce Di Gennaro esordì dal primo minuto con il cavalluccio, servendo l’assist a Bocalon del momentaneo 1-1. Un girone dopo, riecco il DiGe: i problemi sono alle spalle, il futuro è tutto granata. L’obiettivo sono i playoff.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News