Connect with us

News

Ricavi da sponsorizzazione, il club punta su Infront per crescere. Cambierà il main sponsor sulle divise

La Salernitana è a caccia di un nuovo main sponsor per le divise ufficiali 2023-24. Non è un mistero che il club stia puntando ad una crescita tecnica che dovrà accompagnarsi necessariamente ad un “upgrade” economico, e questo passa anche dalle sponsorizzazioni. Nell’ultimo bilancio depositato, il primo dell’era Iervolino, la Salernitana ha iscritto alla voce “ricavi da sponsorizzazioni” un importo di 5 milioni e 168mila euro, facendo registrare un aumento di 1 milione e 901mila rispetto al precedente esercizio. L’obiettivo di Iervolino è quello di crescere ancora nel prossimo esercizio, grazie anche del consolidamento della società in massima serie.

Una voce importante di questi ricavi è costituita dai proventi che il club può ottenere dalla vendita degli spazi sulle divise di gioco, che per regolamento sono 4. Due sul petto, uno sulle maniche ed uno nella parte posteriore, sotto i numeri. Quasi sicuramente, 3 dei 4 sponsor presenti sulle divise 2022-23 cambieranno e non verranno confermati per la prossima stagione. Tra questi “Caffè Motta” che saluterà le divise di Ochoa e compagni.

Il club sta cercando di finalizzare accordi con marchi importanti e internazionali che potrebbero favorire una riconoscibilità del brand Salernitana, garantendo anche la possibilità di recuperare qualche risorsa aggiuntiva.

Nel farlo non sarà sola: è ai dettagli la definizione di un accordo con Infront che gestirà tutta la pubblicità nella prossima stagione, ad eccezione degli sponsor sulle magliette per cui il sodalizio si sta muovendo autonomamente.

Insomma, grazie ad Ochoa, Dia e Piatek il nome Salernitana si è diffuso a macchia d’olio nei motori di ricerca di mezzo mondo. Se il club cresce diventa anche più appetibile dal punto di vista pubblicitario, a tutto beneficio delle casse del club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News