Connect with us

News

Riapertura totale Curva Nord, obiettivo dicembre: c’è il bando

Dovrebbero partire a fine mese, salvo sorprese, i lavori per lo spostamento del settore ospiti dello stadio Arechi nei Distinti con la conseguente riapertura totale della Curva Nord ai sostenitori di casa. La Salernitana, come è noto, da convenzione deve occuparsi di scegliere la ditta appaltatrice e anticipare le spese (circa 1,7 mln) per poi andare in compensazione col Comune, proprietario della struttura. Il club ha assecondato le richieste dell’amministrazione comunale trattando la vicenda in conformità col codice dei contratti pubblici e ha indetto un bando a invito, spedito a dieci aziende già nell’elenco fornitori del club, come si legge sull’odierna edizione del quotidiano Il Mattino.

Entro lunedì 9 ottobre gli interessati potranno presentare le offerte, avendo ricevuto e studiato il disciplinare di gara, dopodiché nel giro di un paio di giorni al massimo la Salernitana farà le sue valutazioni e decreterà la ditta vincitrice. Prima dell’ufficialità dell’assegnazione, però, dovranno essere anche i tecnici competenti di palazzo di città a valutare la documentazione e ad esprimere l’ultima valutazione, operazione che potrebbe portar via altri sette-dieci giorni. L’obiettivo è far partire gli interventi sul campo entro fine ottobre: da bando il termine dei lavori è previsto in sessanta giorni ma la società di Iervolino confida in un anticipo sulla tabella di marcia con l’obiettivo di aprire la Nord integralmente entro dicembre, se non per la partita col Bologna al massimo per quella contro il Milan che si disputerà il 22 e che giocoforza richiamerà tantissimo pubblico. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un briefing tra il nuovo prefetto, Francesco Esposito, e i dirigenti della Salernitana che si sono occupati della questione con il suo predecessore Russo, ovvero l’ad Maurizio Milan e il responsabile del servizio protezione e prevenzione, Antonio Ianniello.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News