Connect with us

News

Restyling Arechi-Volpe, Energos si aggiudica l’appalto. Lavori al via dal prossimo mese

Il restyling dello stadio Arechi e del campo Volpe si farà. Nella giornata di ieri, infatti, come riportato da La Città Di Salerno, è stato sancito il passaggio formale per dare il via ai lavori. E’ successo negli uffici della Mostra d’Oltremare dell’Arus, per conto dell’Agenzia regionale per lo sport, guidata da Flavio Di Martino, che sta curando l’intervento in nome dell’Ente di Palazzo Santa Lucia. La commissione di gara ha sancito l’aggiudica dell’appalto da 103 milioni di euro alla cordata guidata da Consorzio Energos.

Sarà dunque l’azienda con sede a Biella ad occuparsi del rinnovo dei due impianti sportivi della città di Salerno. I lavori partiranno dal Volpe e potrebbero prendere il via già nel prossimo mese, come detto anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il campo delle giovanili granata in via Allende sarà oggetto di vari interventi per la realizzazione di un impianto provvisorio da 15.000 posti con una struttura in muratura permanente e spalti smontabili. L’idea è quella di realizzare un impianto che possa ospitare le gare interne della Bersagliera durante i lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi. Nell’area è prevista la realizzazione di una nuova viabilità, ma anche  la creazione di nuove strutture prefabbricate al servizio delle attività sportive, con la conseguente distruzione di quelle già esistenti, come il PalaTulimieri.

Soltanto successivamente partirà l’ammodernamento dell’Arechi, che avrà 31.350 posti a sedere. Verrà eliminata la divisione superiore e inferiore nei vari settori e verrà installata una copertura degli spalti provvista di un impianto fotovoltaico, che renderà lo stadio autonomo dal punto di vista energetico. Inoltre, un rivestimento di pannelli metallici verrà montato tutt’intorno sulla parte laterale della struttura. Si procederà al recupero degli spazi da destinare a diversi usi, come un museo della storia della Salernitana, e alla creazione di sky box nel settore autorità. Il settore riservato ai tifosi ospiti, invece, continuerà a restare in uno spicchio della Curva Nord, quello più vicino alla tribuna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News