Connect with us

News

Restyling Arechi-Volpe: ci sono i nomi delle ditte. Per metà novembre l’assegnazione lavori

Quattro giorni fa, presso gli uffici dell’Agenzia Regionale per lo sport, si è tenuta l’apertura delle buste per il bando di gara d’appalto integrata per la progettazione definitiva e l’esecuzione dei lavori di restyling dello stadio Arechi e di costruzione dello stadio Volpe provvisorio. Sono arrivate, da parte soggetti interessati a realizzare il progetto da 103 milioni e 74.452,41 euro (base di gara 101 milioni e 853.452,58 euro, oltre IVA e oneri di sicurezza pari a € 1.220.999,83, la somma complessiva stanziata è di 139 milioni) stilato dalla Regione Campania, quattro offerte. L’edizione odierna de Il Mattino ha svelato i nomin delle quattro ditte che hanno risposto al bando: si tratterebbe della Matarrese-Castaldo, della Infratech, della Consorzio Research e della Bonatti.

Gli step

La Salernitana aspetta la convocazione al tavolo tecnico, ma dovrà ovviamente attendere prima l’aggiudicazione dei lavori. Nei prossimi giorni saranno esaminate dalla commissione anche le proposte economiche, con la possibilità di andare al di sotto dei 103 milioni di euro, e i dettagli tecnici rispetto al progetto immaginato dall’Arus. La Regione Campania si augura di definire l’appalto nelle prossime settimane, entro magari la metà di novembre, per far partire il cantiere dei lavori all’inizio dell’anno nuovo. I tempi sono tutti indefiniti e, vista la complessità dell’intervento, non è da escludere che si vada oltre i primi mesi del 2025. La durata dei lavori è stimata in 540 giorni per il Principe degli Stadi e 180 per il Volpe. La consegna del nuovo Arechi, se non ci saranno intoppi, è prevista entro il 31 luglio 2026.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News