Connect with us

News

Restrizioni Lazio-Salernitana, dura nota ultras: “Non ci saremo, invitiamo tutti a disertare”

Non c’è ancora l’ufficialità dell’ulteriore restrizione alla trasferta romana per Lazio-Salernitana ventilata già da ieri (clicca qui per leggere l’articolo), ma la tifoseria granata inizia già a mobilitarsi: la possibile riduzione a soli 500 tagliandi per il settore ospiti dell’Olimpico (per giunta solo con fidelity card e con prezzi anche piuttosto alti) che potrebbe contenere oltre 5mila persone, non fa fare i salti di gioia. Anzi, è pronta a partire una protesta pacifica che porta alla completa diserzione.

Le accuse

Sulle pagine social dell’Ums Salerno, uno dei gruppi della Curva Sud Siberiano, è comparso un durissimo comunicato congiunto a firma proprio dell’intera curva che, a quanto filtra, dovrebbe essere presto pubblicato anche dagli altri gruppi della Sud e dal resto della tifoseria organizzata. “Le trasferte, quelle vere, sentite, palpitanti, vissute come uno stato mentale di difesa della propria città e del proprio “status” di ultras. Nel mondo del politicamente corretto e dell’apparire piuttosto che dell’essere, una espressione del genere non è concepita nel modo appropriato”, si legge in apertura di nota da parte degli arrabbiatissimi ultras che etichettano la restrizione come “l‘ennesima vigliaccata di un mondo calcio ormai alla deriva, vittima di sé stesso, della propria falsità e di gente chiamata a gestire una cosa più grande di sé: 500 biglietti in un settore che ne può contenere dieci volte in più è una offesa ad una tifoseria, ad una intera città e alla nostra intelligenza. Non ci piegheremo a questi ricatti e a queste decisioni senza alcun senso; 500 biglietti significa fare una lotteria tra chi deve partire e chi deve rimanere a casa e noi questa cosa non la faremo mai”. Nella nota si chiede quasi di vietare interamente la trasferta.

L’invito alla diserzione

Alcune ricevitorie avrebbero esposto dei messaggi chiari agli ingressi, con un rifiuto di emettere i biglietti. Come già detto, non è ancora cominciata la prevendita e non ci sono comunicazioni in tal senso, ma la strada sembra essere tracciata con l’appello finale del comunicato firmato dalla Curva Sud Siberiano e un altro duro affondo: Noi non ci saremo e chiediamo a tutta la tifoseria salernitana di fare altrettanto. Quel settore deve rimanere vuoto e rappresentare la vergogna di una decisione presa senza alcun senso logico”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News