Connect with us

News

Report S. Gregorio Magno, day 5. Possesso palla e ripetute in salita per la squadra

SAN GREGORIO MAGNO (SA). Non mollare di un millimetro. È questo il diktat che Gian Piero Ventura ha trasmesso ai suoi nella seduta d’allenamento mattutina del quinto giorno di ritiro a San Gregorio Magno. Dopo l’ormai consueta fase di riscaldamento in palestra la squadra è scesa in campo al gran completo palesando grande coinvolgimento anche durante i primi esercizi in campo. Si è poi rivisto il pallone: prima con delle esercitazioni sui passaggi, poi con una sfida incentrata sul possesso palle: tre squadre da otto calciatori si sono affrontate con l’obiettivo di far girare la sfera senza lasciarla all’avversario. Durante quest’ultima sessione di lavoro il tecnico granata è apparso particolarmente concentrato invitando i suoi a tenere alta l’attenzione.

“Stai con lui” il monito dell’allenatore ligure rivolgendosi ai calciatori i quali sembrano aver recepito il messaggi. Da segnalare infatti l’intensità dell’allenamento con Jallow che è anche entrato duramente su Orlando nel tentativo di anticiparlo; solo un pizzico di paura per l’esterno pugliese, rialzatosi dopo pochi secondi. Al termine del lavoro in campo, cambio di scarpette e ripetute in salita, scatti in velocità con una pendenza considerevole.

A parte solo Varela, Lombardi, Maistro, Billong e Giannetti, rimasti in campo per le ripetute con l’ausilio del GPS. Piccolo problema per Sofian Kiyine, costretto all’applicazione di un cerotto al piede sinistro, presumibilmente a causa delle vesciche. Fasciatura al ginocchio sinistro per Marco Firenze il quale ha comunque sostenuto regolarmente la seduta d’allenamento prima di intervenire in conferenza stampa.

Al termine della seduta, il tecnico Gian Piero Ventura con un gruppo di calciatori ha incontrato la cinquantina di tifosi che ha assistito all’allenamento dalla tribuna. Con il mister c’erano Pucino, Akpa e Calaiò: autografi, sorrisi e naturalmente tanti selfie che hanno fatto felici i molti bambini presenti.

 

 

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News