Connect with us

News

Reggina-Salernitana, fischia Abisso: per i granata solo una vittoria in 8 precedenti

Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo l’arbitro che dirigerà la partita in programma lunedì sera allo stadio “Granillo” tra Reggina Salernitana valevole per la prima giornata del girone di ritorno. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Enrico Caliari di Legnago ed Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto di Lecce.

Sono otto i precedenti tra Rosario Abisso e la Salernitana con un bilancio a dir poco negativo per i granata con una sola vittoria, cinque sconfitte e due pareggi. L’unico successo risale alla stagione 2015/2016 nel 3-2 sul Latina con gol di Odjer, Coda e Donnarumma. Il primo dei cinque ko arrivò in Coppa Italia contro il Teramo: il 4 agosto del 2013 gli abruzzesi espugnarono l’Arechi contro i granata di Sanderra. Abisso fu anche l’arbitro delle sconfitta per 1-0 contro Aquila e Perugia nella medesima stagione ma anche del pareggio col Monza che valse alla Salernitana poi passata a Gregucci la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro.

La prima sconfitta in Serie B invece è arrivata l’1 febbraio del 2016: anche in quell’occasione la Salernitana giocava in concomitanza con la chiusura del calciomercato, perendo per 3-1 sul campo dello Spezia. Ancor più cocente il ko nel derby di Avellino per 3-2 nel campionato 2016/2017 quando Abisso arbitrò anche la partita pareggiata per 1-1 con la Pro Vercelli.

Di seguito tutte le designazioni della 1^ giornata di ritorno

ASCOLI – BRESCIA h. 14.00
CAMPLONE
RUGGIERI – DELLA CROCE
IV: MERAVIGLIA

CHIEVO – PESCARA Domenica 31/01 h. 15.00
SANTORO
SCARPA – MACADDINO
IV: VOLPI

CITTADELLA – CREMONESE Domenica 31/01 h. 21.00
MAGGIONI
YOSHIKAWA – NUZZI
IV: AMABILE

EMPOLI – FROSINONE h. 14.00
GHERSINI
VONO – MORO
IV: PRONTERA

LR VICENZA – VENEZIA Venerdì 29/01 h. 21.00
AURELIANO
BOTTEGONI – ROSSI C.
IV: ILLUZZI

PISA – REGGIANA h.16.00
PATERNA
DEI GIUDICI – TRINCHIERI
IV: ROBILOTTA

PORDENONE – LECCE h. 14.00
MASSA
MONDIN – MUTO
IV: MASSIMI

REGGINA – SALERNITANA Lunedì 01/02 h. 21.00
ABISSO
CALIARI – CIPRESSA
IV: PEZZUTO

SPAL – MONZA Domenica 31/01 h. 16.00
MARINELLI
MARGANI – SECHI
IV: RAPUANO

V. ENTELLA – COSENZA h. 14.00
AYROLDI
AFFATATO – MIELE
IV: ROS

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News