Connect with us

News

Recupero 34a giornata, Lega ha deciso: si giocherà dopo l’ultimo turno

AGGIORNAMENTO 19.45 – I club e la Lega B hanno deciso in assemblea: il 34° turno si recupererà martedì 13 maggio, in serale. Ci sarà uno slittamento dei playoff, che non inizieranno il 15 maggio, e dei playout, con gara d’andata che non sarà quindi il 17 maggio. Restano calendarizzate le altre gare delle prossime giornate. Venerdì alle 15 si giocherà regolarmente Salernitana-Cosenza.

AGGIORNAMENTO 17:15 – Alle ore 18:30 ci sarà un’Assemblea di Lega B (non é bastato il primo incontro alle 15) per decidere sul recupero della 34a giornata. Al momento ci sono due ipotesi sul tavolo: il recupero del turno dopo l’ultima giornata con i granata che avrebbero due scontri salvezza (Sampdoria e Cittadella) oppure le partite verrebbero giocate nei prossimi giorni (ipotesi giovedì) con la partita con il Cosenza che slitterebbe a domenica ed un calendario che diventerebbero molto più denso.  In serata ci sarà la decisione decisiva.

ARTICOLO 13:05 – Dopo il rinvio, a data da destinarsi, della 34a giornata, ora toccherà alla Lega B rimodellare un calendario densissimo. Venerdì sarebbe in programma Salernitana-Cosenza (ore 15) all’Arechi, per la 35a giornata. Alle 15 ci sarà un Consiglio straordinario, con tutti i club collegati, per capire come assicurare la regolarità sportiva del torneo, facendo anche ragionamenti di logistica per i club, con le prenotazioni di hotel, voli o treni.

La strada più percorribile al momento è quella di far giocare la 34a giornata dopo la 38a giornata (Sampdoria-Salernitana) e quindi nel weekend del 16, 17 e 18 maggio. Così non muterebbe quindi il calendario delle restanti gare: venerdì 25 aprile (ore 15) Salernitana-Cosenza, giovedì 1 maggio (ore 15) Spezia-Salernitana, domenica 4 maggio (ore 15), venerdì 9 maggio (ore 20.30) Sampdoria-Salernitana.

Altra riflessione in atto sulla possibilità di far slittare la fine della regular season. In questo caso, venerdì quindi si giocherebbe la 34a giornata, con la Salernitana al Tombolato e uno slittamento a ruota: il 1 maggio Salernitana-Cosenza, il 4 maggio Spezia-Salernitana, il 9 maggio Salernitana-Mantova e quindi l’ultima giornata (Sampdoria-Salernitana) nel weekend del 16, 17 e 18 maggio. Successe così anche nel 2005, quando il calcio si fermò per la morte di Papa Wojtyla: Salernitana-Pescara era in programma, per la 32a giornata, il 2 aprile, ma slittò al 9 (i granata vinsero 2-0). Ultima opzione sarebbe quella di non toccare l’attuale calendario, piazzando il recupero della 34a giornata tra la 35a e la 36a, quindi tra il 25 aprile e il 1 maggio; Cittadella-Salernitana si giocherebbe quindi tra Salernitana-Cosenza e Spezia-Salernitana. Ma quest’ultima ipotesi non sembra la più accreditata. L’idea della Lega è quella di assicurare la regolarità del torneo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News