Connect with us

Serie B

Recupero 17ma: oggi Spezia ospita Cremonese e cerca sorpasso sulla Salernitana

La Salernitana e i suoi tifosi saranno molto interessati a quanto accadrà stasera allo stadio Picco di La Spezia, dove andrà in scena il recupero della 17ma giornata tra i bianconeri locali e la Cremonese: calcio d’inizio alle 21, diretta su Dazn. La gara non si giocò a fine dicembre a causa dell’allerta meteo che colpì la Liguria in quei giorni.

Molto probabilmente, Gian Piero Ventura e il suo staff (ma non solo) saranno incollati agli schermi per seguire la gara, visto che gli aquilotti sono protagonisti di una entusiasmante rincorsa e vengono da una serie di nove risultati utili consecutivi. Vincendo anche stasera contro i grigiorossi, scavalcherebbero di un punto la Salernitana in classifica, facendola scivolare al quinto posto. Lo Spezia, attualmente a quota 34, raggiungerebbe a 37 il Crotone e il Frosinone al secondo posto.

Insomma, un match da tenere d’occhio, anche se la classifica – in un modo o nell’altro – resterà cortissima ancora per un po’ e il punto in meno o in più potrebbe contare davvero poco in queste settimane. “Inizieremo a guardare la classifica a fine marzo”, ha più volte ricordato Ventura e lo ha fatto anche ieri, dopo la vittoria di misura ottenuta contro il Trapani. Certamente lo Spezia è tra le squadre che più vanno tenute d’occhio, vista la rincorsa che ha preso. “Viviamo un buon momento e dobbiamo mantenere questo spirito e questo entusiasmo. Noi lavoriamo per crescere a livello di prestazione perché possiamo fare anche meglio. Siamo giovani, abbiamo margini. L’asticella va ancora alzata”, ha affermato alla vigilia il trainer bianconero, Vincenzo Italiano, che si troverà di fronte la più grande delusione del campionato: la Cremonese ha speso tantissimo sul mercato ma si trova impantanata al quartultimo posto con soli 23 punti, a -4 dal Venezia quintultimo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B