SALERNITANA-SORRENTO 2-1
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (1′ st Cabianca); Quirini (36′ st De Boer), Varone (21′ st Knezovic), Capomaggio, Tascone (16′ st Ubani), Villa; Ferraris (16′ st Ferrari), Inglese. A disp: Brancolini, Achik, Matino, Frascatore, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele
Sorrento (3-5-2): Harrasser; Di Somma, Fusco, Carillo; Piras (22′ st Riccardi), Cangianiello, Franco (37′ st Potenza), Cuccurullo (37′ st Matera), Crecco; D’Ursi, Sabbatani (22′ st Plescia). A disp: Boccarusso, D’Aniello, Solcia, Shaw, Colombini, Esposito, Potenza, Matera, Vilardi, Tonni, Santini, Russo. All: Conte
Arbitro: Leone di Barletta (Bracaccini/Esposito). IV uomo: Manzo. FVS: Valcaccia
Diretta: SkySport canale 252
Note: 9′ Sabbatani (SOR), 26′ st Inglese (SAL), 34′ st Capomaggio (SAL); Ammoniti: Tascone, Villa, Capomaggio (SAL); Recupero: 4′ pt, 6′ st; Spettatori: 12444 (di cui 176 ospiti e 5289 abbonati)
Con grinta e cuore la Salernitana centra la terza vittoria di fila in campionato, come a Cosenza ancora in rimonta. All’Arechi il Sorrento approccia bene e va avanti dopo appena 9′ con Sabbatani. Nella ripresa la squadra di Raffaele trova l’1-1 con Inglese e mette la freccia con Capomaggio. In pieno recupero Donnarumma dice di no a Santini dal dischetto.
Raffaele lancia subito Quirini, in fascia destra, Tascone, in mediana con Varone e Capomaggio, e Ferraris accanto a Inglese. Davanti a Donnarumma agiscono Coppolaro, Golemic e Anastasio. A sinistra gioca Villa. Al 9′ il Sorrento passa. L’azione dei costieri si sviluppa a destra, palla nel cuore dell’area per Sabbatani che, con una finta, manda al bar Quirini e batte Donnarumma con il rasoterra mancino. Per la reazione granata bisogna attendere il 17′: punizione in mezzo di Anastasio, colpo di testa di Varone, centrale e debole che Harrasser può deviare in corner. Al 20′ Varone vede il taglio di Tascone in area, ma il cross dell’ex Ternana viene bloccato dal portiere ospite. Al 24′ è però il Sorrento a sfiorare il raddoppio: il numero 90 si ritrova davanti a Donnarumma che, in uscita bassa, devia la sua puntata in corner. Al 28′ i granata sfiorano il pari: traversone di Villa e stacco di Ferraris, Harrasser respinge. Al 31′ coraggioso destro di D’Ursi dalla distanza, palla alta. Al 43′ diagonale di Sabbatani, Donnarumma ci mette il guantone. Risponde la Salernitana con un colpo di testa alto di Golemic su cross dalla sinistra di Anastasio. Rossoneri avanti a fine primo tempo.
Raffaele si ripresenta con Cabianca al posto di Anastasio. Al 9′ la Salernitana avrebbe trovato l’1-1: Tascone guida un contropiede e lascia ad Inglese, cross in mezzo sempre per il compagno che fa sponda aerea per l’inserimento vincente, in spaccata, di Quirini. Il gol viene però controllato all’FVS e viene annullato, poiché Tascone era in offside. Al 15′ Varone si divora il pari, centrando col destro un difensore rossonero; la porta era vuota, vista l’uscita del portiere. Raffaele cambia ancora: fuori Ferraris e Tascone, dentro Ferrari e Ubani. Al 20′ debole girata di Inglese in area; Knezovic rileva Varone. Al 23′ Quirini rischia tantissimo, con un retropassaggio suicida, mettendo Plescia davanti a Donnarumma che è costretto ad uscire con i piedi fuori dalla propria area. Al 26′ Knezovic centra la traversa su punizione; l’azione prosegue e sugli sviluppi di una rimessa, Ferrari spizza e Inglese gira in porta col destro l’1-1. Ubani chiede un rigore, ma dopo un check all’FVS non viene concesso. Al 33′ Inglese impegna Harrasser col sinistro. Il 2-1 arriva pochi secondi dopo, con Capomaggio che, in tuffo di testa, batte il portiere rossonero su cross di Villa. De Boer subentra a Quirini. Reazione Sorrento: botta di Matera al 41′, Donnarumma c’è. Su un corner per il Sorrento, c’è un tocco di mano di Knezovic: episodio rivisto all’FVS e rigore decretato. Donnarumma ipnotizza Santini dagli undici metri. Dopo 6′ di recupero, arriva il triplice fischio.