Connect with us

News

Raffaele sul gol nel finale: “Abbiamo perso due punti per un fallo non fischiato. Brucia, ma bisogna andare avanti”

Intervistato ai microfoni di Lira TV al termine del derby pareggiato contro la Cavese, il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha analizzato la prestazione della formazione granata: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo perso due punti per colpa di un episodio dubbio nel finale, penso siano eloquenti le immagini. Non abbiamo mai rischiato nulla. Ho messo tre giocatori in mezzo al campo e abbiamo annullato tutte le loro azioni – ha detto l’allenatore -. Ho messo Ferrari, che ha lavorato molto bene. Gyabuaa stava calando in intensità, ha anche preso una ginocchiata. Achik ha fatto quasi 80 minuti e stava accusando un po’ di fatica. Dobbiamo essere onesti, abbiamo preso un gol con un fallo evidente. Non abbiamo interpretato male il match. Nel secondo tempo abbiamo continuato a lavorare bene, ma dovevamo concludere. Non rimprovero niente alla squadra, il fatto che abbiamo abbassato il baricentro è relativo, perché credo che i ragazzi abbiano comunque giocato bene”.

Sullo stile di gioco e sugli ultimi risultati molto altalenanti, Raffaele ha poi detto: “Io lavoro e la squadra è viva. Dobbiamo sicuramente migliorare alcune cose, ma questo continuerà ad essere il modo in cui giocheremo. Ripeto, credo che le ultime due partite le abbiamo affrontate da squadra. L’episodio ci ha segnato, tocca aumentare la capacità di dominare le partite. Pur non essendolo, non abbiamo fatto male. Brucia perdere questi punti, ma bisogna andare avanti”.

Il tecnico della Bersagliera è poi intervenuto anche in conferenza stampa, dicendo: “Sul gol della Cavese anche il quarto uomo aveva segnalato il fallo all’arbitro, ma il direttore di gara ha deciso in modo diverso. Per essere dominanti dobbiamo essere pazienti. Oggi faccio i complimenti alla squadra, siamo venuti a fare la partita nel primo tempo e siamo passati in vantaggio. Anche noi nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare. Proverò ad alzare il livello. Nelle ultime dieci partite abbiamo rischiato poco, la squadra ha dato prova di mentalità. Dobbiamo aumentare la convinzione nell’andare a chiudere quando siamo in vantaggio – ha detto l’ex Cerignola -. Alla Salernitana restano 11 partite, deve avere la stessa mentalità nelle ultime gare. Dobbiamo lavorare su molte situazioni, ma c’è voglia di andarsi a giocare tutto quello che si può giocare. Il Benevento ha tanti punti di vantaggio, adesso bisogna performare e migliorare molte cose. Nelle ultime due partite, la squadra ha dimostrato di esserci sia dal punto di vista agonistico che da quello del sacrificio. Tocca lavorare, andare avanti e lavorare. Oggi c’è una enorme differenza con la capolista“.

Raffaele si è poi soffermato sulle condizioni climatiche, per lui impattanti durante il match: “Oggi è evidente che la partita è stata condizionata dal vento. Cercavano la palla verso la porta, non era facilissimo leggere queste traiettorie per i portieri. Io ho fiducia in Antonio e come faccio con tutti cerco di portarlo al massimo del rendimento. Voglio fare essere questa squadra omogenea in tutti gli aspetti“.

Su Molina e Tascone l’allenatore ha detto: “Molina per me ha subito fallo, stava proteggendo la palla ed ha preso un calcio. Martedì mi ha chiesto la sostituzione per la stanchezza, ci sta dando una grande mano con la sua fisicità. Molina ha altre caratteristiche. Con lui in campo è più facile mettere un altro giocatore offensivo come Achik, Antonucci o Ferraris. Tascone non è stato benissimo, si deve riprendere mentalmente. Può dare tanto, ma bisogna riportarlo nelle condizioni migliori. Tutti devono essere importanti per questa squadra. Ci servono assolutamente il suo aiuto e quello di Di Vico“.

Per concludere il tecnico ha spiegato i motivi che hanno portato alla sua espulsione: “Ci sono i testimoni, io sono stato espulso perché ho oltrepassato l’area tecnica per dare la card. Non c’è stata nessuna parola, dal guardalinee mi è stata data questa motivazione“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News