Connect with us

News

Raffaele resta con i piedi per terra: “Il campionato è lungo, bisogna dare il massimo fino alla fine”

Giuseppe Raffaele ha parlato ai microfoni di Lira Tv dopo il risultato positivo di Giugliano e dopo la quinta vittoria consecutiva della Salernitana in campionato: “Abbiamo giocato molto bene riuscendo ad avere una manovra ariosa. È mancata della velocità in qualche interprete perché diversi giocatori devono raggiungere il 100%. La squadra ha sofferto dal 65′ fino al nostro gol perché stanca per i tanti impegni. Dobbiamo essere più cattivi dal fischio d’inizio, questa è la terza volta che prendiamo gol nei primi minuti. Grande elogio ai ragazzi, sappiamo che questa sfida ci porta un altro spunto su cui lavorare. Dobbiamo portare le prossime gare dalla nostra parte con l’autostima e la voglia che i ragazzi ci mettono. Mi è piaciuta la squadra perché ha fatto di tutto per difendere il risultato”.

Il tecnico non ha gradito il comportamento della sua squadra sulla rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa: “Sul primo gol abbiamo perso una nostra palla al centro del campo. Dovrò vedere bene la circostanza, ma dovevamo incontrare prima l’avversario dove avevamo perso palla ed evitare il tiro da fuori”.

Il mister dell’ippocampo ha elogiato i propri ragazzi per la prestazione fornita ed ha sottolineato la sua felicità per la rete di Ferrari: “La squadra sta crescendo dal punto di vista della manovra, molto bene oggi. La squadra ha creato tante situazioni che ci hanno portato nell’aria piccola più volte. Potevamo finalizzare, ma quando c’è stato il calo evidente di qualche giocatore siamo stati operai e poi abbiamo colpito con Ferrari. I risultati arrivano spesso con i subentrati che incidono tanto, sono molto contento. Dobbiamo preparare le prossime gare in pochissime ore e dobbiamo essere bravi per fare delle performance importanti anche nelle prossime sfide”.

Raffaele ha parlato dell’episodio Football Video Support e delle condizioni di Cabianca: “Quando abbiamo chiamato il Football Video Support per Villa c’è stato il problema tecnico. Per Cabianca spero non sia nulla di grave, ha sentito un indurimento e dobbiamo fare le analisi del caso”.

Anche dopo questa vittoria, l’ex Audace Cerignola ha invitato l’ambiente alla calma: “Siamo all’inizio del campionato, meglio di così non potevamo fare. Il campionato è lungo, tocca a noi capire che in questo avvio abbiamo messo tutte le condizioni per camminare su questa strada e capire che questo è un campionato dove non si può godere di una vittoria. Bisogna dare il massimo fino alla fine e bisogna essere cattivi nella ricerca del risultato. Questa rosa ha tanti potenziali titolari. In questo campionato ci sono poche squadre di altro livello, ma le altre sono organizzate e si vede nei risultati scaturiti durante questo weekend. Bisogna mettere il cuore oltre la tecnica”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News