Connect with us

News

Raffaele esulta per la vittoria: “Iniezione di fiducia. Dominato il gioco”

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha parlato ai microfoni di LiraTv dopo la vittoria della Bersagliera contro l’Atalanta U23: “Abbiamo avuto sempre il pallino del gioco, siamo stati ordinati. Potevamo fare gol prima e chiuderla avendo avuto il dominio del gioco, ma pesa il fatto che nelle ultime due non abbiamo vinto. La squadra a prescindere dall’inferiorità è partita bene. Nelle ultime cinque abbiamo fatto 10 punti, bisogna sempre vedere le cose da diversi punti di vista. Io sto cercando di tirare fuori il massimo. Bene Iervolino e De Boer, anche Capomaggio e Berra che sta crescendo. Questi 3 punti sono un’ottima iniezione di fiducia. Per Golemic dobbiamo vedere durante questa settimana e dobbiamo riprendere completamente Anastasio. Le partite girano attorno agli episodi, per me anche contro il Cosenza meritavamo di più”.

Il mister ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla fase offensiva e sul cammino stagionale: “Per noi vincere è un obbligo. I ragazzi sono stati ordinati, l’Atalanta è pericolosa nelle ripartenze e non abbiamo concesso alcun contropiede. Con più incisività possiamo rendere le gare più comode per noi. Noi non abbiamo alibi o attenuanti, oggi abbiamo 42 punti con una squadra completamente nuova che ha ottenuto qualcosa in più in alcuni casi e qualcosa in meno in altre situazioni. Sono contento che per la seconda volta consecutiva non abbiamo preso gol. Nonostante Siracusa, abbiamo fatto quattro prestazioni positive nelle ultime cinque giornate. Purtroppo questo è un periodo che non ci dà pace tra influenza ed infortuni”.

Raffaele ha concluso parlando dell’esordio di Molina e del rebus Inglese: “Molina deve lavorare, il ragazzo è arrivato venerdì ed ha dato il suo aiuto per 15’. Ci darà una mano da qui fino a fine campionato. Inglese ha un problema, in un primo momento pensavamo ancora più delicato. Adesso stiamo ragionando sul come metterlo dentro e sulla terapia da seguire”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News