Connect with us

News

Raffaele elogia i granata: “La squadra sta spingendo al massimo. Il gruppo è unito”

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha parlato ai microfoni di LiraTv dopo la vittoria contro il Team Altamura. Il tecnico ha elogiato i suoi ragazzi sottolineando i diversi infortuni con cui sta combattendo la Bersagliera: “Nell’ultimo periodo abbiamo dovuto affrontare degli infortuni che ci hanno condizionato, abbiamo perso giocatori importanti sulla stessa catena di gioco. Faccio un plauso a chi sta giocando con merito e voglia, il gruppo è unito sennò non arriverebbero rimonte del genere. Se siamo in testa ed abbiamo delle difficoltà significa che questo girone è complicato. Ad oggi ci sono solamente partite difficili, ma noi stiamo creando una continuità di prestazioni. Qualche errore tecnico ci ha penalizzato, ma siamo arrivati a concludere diverse volte all’interno dell’area. Abbiamo creato tutte le condizioni per fare gol”.

L’ex Audace Cerignola ha spiegato il motivo di alcune scelte di formazione lodando il reparto difensivo: “Noi giochiamo sempre con lo stesso modulo. Liguori ha fatto molto bene sulla fascia, oggi stiamo finalizzando meno ma rischiamo anche molto. In un paio di ripartenze dovevamo essere più cattivi. Nell’ultima mezz’ora contro il Crotone li abbiamo messi dentro l’area di rigore, non si vedrà spesso in campionato. Sono sicuro che gli attaccanti torneranno a fare gol. Alla fine ritengo ampiamente che questa squadra stia meritando il primo posto al netto delle difficoltà frutto di infortuni. Faccio un plauso anche ad Anastasio che ha fatto un’ottima partita. Matino sta crescendo e Golemic è sontuoso“.

Raffaele non ha negato le difficoltà degli attaccanti, ma è fiducioso per il futuro: “Sono sicuro che Inglese presto ci farà esultare di nuovo, oggi ha lavorato bene per la squadra e domenica avremo un’altra partita difficile contro il Potenza. Vincere qui non era scontato, ma non è il mio pallino principale. L’importante è essere in testa alla fine, dobbiamo capire che la squadra sta spingendo al massimo. Lavoriamo per arrivare alla perfezione su alcuni aspetti, A livello individuale alcuni giocatori sono stanchi. Oggi sono soddisfatto della prestazione, mi preoccupa la situazione degli attaccanti. Ho allenato molte punte, conosco le difficoltà psicologiche: in questo momento bisogna vedere il lavoro fatto per la squadra. Vedendo le statistiche, noi siamo in vetta per occasioni create e tiri in porta. Prima finalizzavamo di più, ora finalizziamo di meno, in questo momento stiamo tutti insieme e stiamo spingendo forte dal 10 luglio“.

Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni anche in conferenza stampa: “Nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle gol. Per me abbiamo giocato bene per 90′, la rete è arrivata da una ripartenza. Ci sono anche gli avversari, l’Altamura in casa ha perso una sola partita. Di Vico merita questo spazio. Ha sbagliato ma poi è cresciuto di prestazione. Bisogna migliorare ma siamo in Serie C, può succedere. Dopo essere passati in svantaggio ci siamo ritratti poi siamo entrati meglio nel secondo tempo. Ritengo che abbiamo vinto la partita con merito. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Bisogna vedere anche le cose positive. Per tre partite abbiamo giocato molto bene. La Salernitana oggi doveva vincere, mentre l’Altamura no. Non è vero che nel secondo tempo l’Altamura ci ha schiacciati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News