Connect with us

News

Raffaele amareggiato: “E’ normale sentirsi in discussione. Bisogna analizzare bene la situazione”

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa alla fine del match contro l’Audace Cerignola: “Abbiamo tre partite in una settimana ed ho deciso di far rifiatare alcuni. Tascone è stata una scelta obbligatoria avendo tante sfide davanti. Dobbiamo giocare anche di martedì ed ho deciso di cambiare alcuni. Non abbiamo ottenuto quello che volevamo, è normale sentirsi in discussione. Tutti gli allenatori in grandi piazze si sentono in discussioni dopo alcuni risultati. Non abbiamo utilizzato le ripartenze a nostro favore. Quando cerchi di recuperare la partita, preferisco l’agonismo esasperato rispetto ad una squadra che trasmette poco. Nel secondo tempo abbiamo creato tante situazioni per fare meglio. Io ho sempre voglia di fare il massimo e spero di cambiare registro da martedì“.

Intervistato ai microfoni di Lira TV, il tecnico ha detto: “Nel secondo tempo abbiamo provato a recuperare, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo preso due pali e ci siamo anche esposti a qualche contropiede, lasciando tre punte centrali lì in avanti. Dispiace, bisogna analizzare bene la situazione. Rispetto alle altre partite abbiamo approcciato male la gara”.

In merito ai dubbi sull’identità di gruppo: “Non è questione d’identità, nel secondo tempo abbiamo attaccato, ma non siamo riusciti a segnare. Due settimane fa abbiamo fatto una grande partita, non credo che a seconda del risultato si possa dire che cambi l’atteggiamento dei ragazzi in settimana”.

Sul fallo di Ferrari che ha causato l’annullamento del gol di Gyabuaa dice: “Mi è stato detto che il fallo non c’era, poi l’arbitro ha deciso di darlo e va bene così. Si accetta la decisione e si va avanti”.

Continua poi ad analizzare l’andamento del match, considerando anche la situazione della classifica: “Anche oggi abbiamo creato, quando non fai gol le partite le pareggi o le perdi. Se avessimo segnato avremmo avuto l’inerzia dalla nostra. Oggi la vetta è a 11 punti, il Benevento sta vincendo sempre e noi abbiamo zoppicato nelle ultime due partite. Dobbiamo alzare la testa e ritrovare la strada giusta. Queste due partite non sono state all’altezza”.

Sulle critiche dei tifosi che gli richiedono un passo indietro dice: “Questa piazza viene da due anni di delusioni, ma anche noi siamo delusi e amareggiati. Bisogna cambiare mentalità e fare 3 punti alla prossima. Io sto dando il massimo dal primo giorno, stiamo avendo difficoltà ma continuerò a dare il meglio, fin quando avrò motivazioni per farlo. Dal punto di vista fisico molti sono nuovi, ci vuole un attimo di pazienza per averli tutti al 100%. Questo non vuole essere un alibi, nei momenti difficili bisogna avere la forza per andare oltre le difficoltà”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News