Connect with us

News

Raffaele, ad aprile scorso blitz al Lamberti. Prima (da tecnico) di Prosperi con i granata

Per il tecnico dei granata Giuseppe Raffaele la gara odierna non sarà la prima sul campo della Cavese (gli aquilotti sono la squadra che più volte ha sfidato in carriera, 11). L’allenatore è stato infatti ospite sulla panchina del Simonetta Lamberti 5 volte, con un bilancio di un ko, 2 pareggi e una vittoria.

Il primo incrocio è datato 15 gennaio 2017, match di ritorno tra Cavese e Igea Virtus, valido per la 19esima giornata del girone I di Serie D, che vide i padroni di casa trionfare per 1-0 col gol di un giovane Alessandro Gabrielloni, attaccante della Juve Stabia. Lo stesso match si ripeté ai play-off dello stesso anno, semifinale che terminò 0-0 il 14 Maggio 2017. Raffaele incontrò nuovamente la Cavese fuori casa due stagioni dopo (18/19), alla guida del Potenza, alla 15esima giornata del girone C di Serie C: il match terminò 1-1 al gol di Genchi per il Potenza, rispose Palomeque nella ripresa. La stagione 19/20 vide Raffaele ottenere un altro pareggio per 0-0, alla 30esima giornata, sempre alla guida dei lucani. Risale alla scorsa stagione l’unica vittoria al Lamberti del tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto: alla guida del Cerignola, riuscì a espugnare lo stadio di Cava per 2-0, in gol D’Andrea e Capomaggio, su assist di Tascone.

Per Fabio Prosperi invece si tratta del primo incontro da allenatore in casa contro la Salernitana, dopo il primo in assoluto dell’andata. Per arrivare a dei precedenti dobbiamo addentrarci nel passato da calciatore del mister dei metelliani, con un bilancio di 2 vittorie sui granata quando giocava al Taranto: la prima, nel torneo di Serie C1 girone B 2006/07, per 2-1, e la seconda, l’anno dopo, per 4-2. Prosperi ospiterà per la prima volta Raffaele.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News