Connect with us

News

Raduno Aic a Coverciano al via per gli svincolati: ci sono anche 7 ex granata

Prende il via a Coverciano l’ormai consueto ritiro precampionato dei calciatori senza contratto, che fino a martedì 6 agosto potranno allenarsi sotto l’egida dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), seguendo contemporaneamente le lezioni del corso per ‘Allenatore di Base – Uefa B’, che – in caso di esito positivo degli esami finali – abilita a poter guidare tutte le squadre dilettantistiche maschili (fino alla Serie D), tutte le giovanili (con l’eccezione di Primavera e Berretti maschili) e le prime squadre femminili fino alla Serie B inclusa; inoltre, con la qualifica Uefa B, è possibile essere tesserati come allenatori in seconda in Serie C e come collaboratori tecnici in Serie A e Serie B maschile.

Numerose le vecchie conoscenze della Salernitana che prenderanno parte al raduno. Tra loro, l’indimenticato Davide Moro, protagonista della promozione in B nel 2015, e il fresco ex del Foggia, Cristian Agnelli, reduce dal fallimento del sodalizio rossonero. Si alleneranno a Coverciano anche Ivan Castiglia, centrocampista che trovò poca fortuna in sei mesi nel 2014 a Salerno, Luca Ceccarelli, Francesco Della Rocca, Alberto Filippini (fugace apparizione in granata nel 2006/07) e Gigi Grassi (anch’egli per pochissimo col cavalluccio sul petto).  Anche volti noti al grande pubblico saranno presenti, come Andrea Barzagli, Manuel Pasqual, Stefano Sorrentino, Antonio Nocerino e Robert Acquafresca.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News