Connect with us

News

Rabbia Udinese per il ko con la Lazio, Sottil: “Rigore non c’era. Prepariamo la sfida con la Salernitana”

Il ko contro la Lazio non è andato giù in casa Udinese. A fine partita i bianconeri si sono lamentati e tanto per il rigore concesso ai biancocelesti per un fallo di Masina su Immobile. “Era una simulazione che andava punita con un’ammonizione – ha detto a fine partita il direttore tecnico dei bianconeri, Pierpaolo Marino -. Il var è fatto per correggere questi errori in campo e, in questo caso, non è intervenuto e non ha punito l’errore. Simulazione clamorosa ed errore clamoroso dell’arbitro. Mi aspettavo quantomeno che andasse a rivedere l’azione. Una condotta non regolamentare, come la simulazione, viene premiata con una vittoria. I tre punti in ballo valevano molto per la classifica di entrambe le squadre. Non piacevole, inoltre, il comportamento dello staff della Lazio nel primo tempo, orientato sempre a condizionare l’arbitraggio attraverso atteggiamenti non proprio consoni e, probabilmente, hanno condizionato la gara nel secondo tempo”. Anche il difensore Jaka Bijol si è soffermato sull’episodio ma anche sul finale di campionato: “Masina diceva di non averlo toccato. È stato sicuramente un rigore decisivo perché la partita era in equilibrio. Io penso che abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, giocando bene e creando molte occasioni. Ora abbiamo due partite molto importanti per noi per finire bene questo campionato”.

Prima della sfida con i biancocelesti è arrivato il rinnovo (di una stagione) per il trainer Andrea Sottil. Anche lui ha commentato l’episodio del rigore: “Dispiace perché questo non era rigore. Masina è fermo e non c’è contatto, Immobile si lascia andare. Nel secondo tempo siamo calati per forza, siamo contati, abbiamo cinque giocatori fuori e dobbiamo gestire le forze. Questi ragazzi li devo solo ringraziare per l’impegno. Dobbiamo stare sereni e tranquilli, continuando a lavorare, siamo in emergenza. Con la squalifica di Udogie, saremo sette giocatori fuori. Beto doveva giocare meno, ho dovuto forzare in base all’andamento della partita. Nel primo tempo ci è mancato il vantaggio, è stato uno dei più belli di questa stagione, giocato veramente bene con qualità e ritmo alto. Il secondo tempo siamo calati, è vero, ma li ragazzi hanno dato tutto in campo ed avevamo di fronte una squadra che ha ottenuto la Champions League. Recuperiamo le energie e prepariamo la partita di Salerno”. All’Arechi quindi macherà Udogie, Sottil ritroverà Becao; non ci saranno Deulofeu, Ehzibue ed Ebosse, da valutare le condizioni di Success ed Ebosele, entrambi alle prese con problemi muscolari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News