Connect with us

News

Quirini salva la Salernitana: “Volevamo chiudere il tour de force senza sconfitte. Ora testa al derby”

Ettore Quirini è stato uno dei protagonisti del pareggio in extremis conquistato dalla Salernitana contro il Casarano. La gara, terminata 2-2, ha visto i granata riagguantare il risultato proprio nei minuti finali grazie al gol del difensore. Dopo la sfida, Quirini è stato intervistato nel post-partita ai microfoni di LiraTV: “Ci tenevamo tantissimo a chiudere questo tour de force senza sconfitte e per come si era messa la partita, questo punto è meglio di niente. Non era un campo facile: il Casarano, pur essendo una neopromossa, ha giocatori di categoria, di grande esperienza, e ci ha messo in difficoltà”.

Il gol è arrivato dopo una lunga attesa, con il Football Video Support a verificare la regolarità dell’azione. “Lo ammetto, ho tremato un attimo quando sono andati all’FVS. Ma il gol fa parte delle mie caratteristiche: ho dato fiducia a Luca Villa, che ha un gran piede, e sul suo cross sono riuscito a schiacciare bene di testa e segnare. È una rete che voglio dedicare alla mia famiglia, alla mia ragazza e soprattutto ai tifosi, che spero vengano numerosi al derby. Ci teniamo tanto e vogliamo portare a casa quella partita anche per loro”.

Parlando di sé, Quirini sottolinea la propria duttilità tattica, che gli permette di adattarsi a più ruoli: “Sicuramente mi considero un giocatore duttile e le mie caratteristiche me lo permettono. Se potessi scegliere, preferisco giocare terzino o quinto, ma anche il ruolo di mezzala mi riesce bene. Mi piace accentrarmi partendo da fuori, mi sento a mio agio in quelle situazioni”.

Il difensore granata è arrivato a Salerno nonostante avesse diverse offerte: “Ho scelto la Salernitana perché era difficile rifiutare. Vincere un campionato qui non ha eguali e questo è il nostro obiettivo. Il post-Cerignola ci ha fatto bene, ci ha dato una scossa e alzato il livello di attenzione. Per quanto riguarda il Benevento, noi guardiamo solo a noi stessi: facciamo una corsa su di noi e tireremo le somme alla fine”.

Poi, con un sorriso, lancia un messaggio chiaro: “Speriamo di segnare anche nel derby”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News