Connect with us

News

Qui Verona, Zaffaroni: “Affrontiamo avversario insidioso ma con la spinta del pubblico…”

Con Zaffaroni in panchina il Verona ha cambiato passo. Nel 2023, su sei partite disputate, ne ha persa soltanto una e lunedì sarà ostico avversario per la Salernitana. Il trainer ha presentato la partita con ventiquattro ore d’anticipo rispetto al solito, tenendo oggi la consueta conferenza stampa.

Le parole dell’allenatore dell’Hellas

“Sappiamo quanto è importante, ma come lo sono tutte le altre partite in questo nostro percorso. Giocheremo contro una squadra forte, insidiosa e con qualità in tutti i reparti, che ha vinto la gara che non doveva sbagliare, ovvero quella contro il Lecce le parole del tecnico veronese – Dovremo affrontarla con grande attenzione e concentrazione, servirà avere il giusto atteggiamento e non mollare fino all’ultimo minuto. Questi sono gli ingredienti che serviranno lunedì sera, in una sfida che ci richiederà molta energia. Ci aspettiamo un grande pubblico, così come nell’ultima occasione. Ai tifosi non c’è bisogno di dire nulla, perché ci danno una grande spinta. Per avere questo sostegno, però, non deve mai mancare da parte nostra l’atteggiamento”.

Più attenzione dietro

Quattro gol al passivo nelle ultime sei gare per gli scaligeri: Non è solo un discorso del reparto difensivo, ma del collettivo. In virtù del nostro modo di giocare, ognuno ha compiti ben precisi e che in questo momento sono svolti bene e con convinzione da tutti. Abbiamo però ancora margini di miglioramento, sia sul piano difensivo, sia sul piano del possesso palla. Ci stiamo lavorando, non ci dobbiamo accontentare”. Recupererà Dawidowicz, mentre Veloso e Sulemana non saranno a disposizione. E l’ex di turno, Djuric? “Arriva da una settimana in cui ha lavorato inizialmente a parte, per poi unirsi al gruppo. Domani faremo le ultime valutazioni e decideremo se sarà tra i convocabili. Tornerà Faraoni. Ha lavorato in gruppo tutta la settimana ed è convocabile. È reduce da un lungo periodo di inattività, ma ha rispettato i tempi di recupero e si è allenato quindi con regolarità”, la replica di Zaffaroni.

I singoli

Il tecnico poi dedica un pensiero ad altri singoli, a cominciare da Lasagna: “È un ragazzo a cui non si può dire nulla sul piano dell’impegno, ecco perché deve continuare a lavorare come sta facendo. Tutti gli attaccanti attraversano momenti in cui segnano con più facilità, e altri meno. La maturità però la si raggiunge quando si vivono con grande equilibrio momenti come questi. Il ragazzo sta lavorando bene, puntiamo su di lui”.

Su Duda e Ngonge“Duda ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti, dato che parliamo di un giocatore con qualità tecniche e che ha la capacità di dettare i tempi di gioco. Duda che in questo momento compensa bene le diverse qualità degli altri centrocampisti, è arrivato pronto fisicamente e ci sarà molto utile. Ngonge ha doti diverse rispetto agli altri ragazzi, mi offre inoltre diverse possibilità di scelta. Calcia bene in porta, soprattutto col mancino, e in determinati frangenti di gara è una soluzione importante”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News