Connect with us

News

Qui Verona, parla Cioffi: “Salernitana in difficoltà: gara di domenica peserà di più”

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa due giorni prima della partita con la Salernitana. L’allenatore dei gialloblu manca allo stadio Arechi dallo scorso 22 maggio: il tecnico, infatti, allenava l’Udinese nella sfida vinta 0-4 dai friulani. Il risultato, però, fu irrilevante perché la squadra di Nicola si salvò lo stesso.

“Ho la fortuna di allenare un gruppo fantastico”

L’ex tecnico dei bianconeri ha parlato dell’importanza del match di Salerno e dei rapporti con la società: “La partita di domenica sarà importante e determinante come tutte le altre. Sicuramente, però, il peso sarà maggiore, rispetto ad altre, visto che si viene da una sconfitta. L’Hellas è una squadra viva e durante questa settimana ho tentato di trasmettere serenità e leggerezza ai miei giocatori. Nella società c’è un bellissimo clima e chiedo solamente che si parli di calcio”.

L’allenatore ha parlato di alcuni singoli e del gruppo: “In difesa giocheranno centrali Koray e Hien che sta giocando benissimo alla sua destra. Piccoli nasce come una punta, ma può svolgere anche altri ruoli. Ho la fortuna di allenare un grande gruppo, finalmente è tornato anche Faraoni, che però non giocherà sicuramente dal primo minuto. Un giocatore che va assolutamente recuperato è Cortinovis che potrebbe militare in un top club. Contro la Salernitana utilizzeremo sicuramente il 3-4-2-1: Lazovic potrebbe giocare sulla trequarti mentre Doig a sinistra”.

Gabriele Cioffi, inoltre, ha ricordato l’ultima sfida (clicca qui per leggere i precedenti del tecnico gialloblu contro i granata) che ha vissuto nell’impianto situato in via Allende ed ha chiarito l’obiettivo che vuole raggiungere in Veneto: “Dalla partita di maggio vinta all’Arechi con l’Udinese sono cambiate e stanno cambiando moltissime cose: il mio obiettivo, adesso, è quello di salvare l’Hellas Verona. La Salernitana, dopo la sconfitta di Reggio Emilia, non è sicuramente nel migliore dei momenti. Rispetto alla scorsa stagione ci sono giocatori di grandissimo spessore. Il nostro obiettivo, però, è quello di dominare la partita di domenica imponendo il nostro gioco. La sfida sarà molto importante anche per trovare la nostra identità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News