Connect with us

News

Qui Spezia, 19 i convocati per la Salernitana: out in sette, fuori anche gli ex Vitale e Ragusa

È uno Spezia che conosce quasi per intero il suo destino, quello che arriverà domani all’Arechi. I liguri hanno messo in ghiaccio la qualificazione ai playoff con lo 0-0 contro l’Entella, ma a Salerno cercheranno di difendere la terza piazza, che assicura la semifinale di ritorno in casa, dagli assalti di Pordenone e Cittadella: i ramarri sono a meno uno, i veneti a meno tre. La squadra di Italiano, in caso di arrivo a pari punti con entrambe, manterrebbe comunque la posizione per una miglior differenza reti nei confronti dell’undici di Tesser e per il vantaggio negli scontri diretti verso la squadra di Venturato. Insomma immaginare uno Spezia accorto contro la Salernitana non è utopia.

La squadra ha svolto in mattinata i tamponi prima della rifinitura al Centro Sportivo Follo per poi raggiungere in pullman Firenze dove ad attenderli c’era un treno ad alta velocità diretto in Campania. Italiano non si smuoverà dal 4-3-3 che dovrebbe subire cambiamenti negli uomini rispetto al match contro l’Entella. Il tecnico (anch’egli col fardello dell’ammonizione) dovrà preservare ben sei calciatori in diffida, come sottolineato in conferenza. Ferrer, Vignali, Bartolomei, Matteo Ricci, Gyasi e Gudjohnsen sono infatti ad un cartellino dalla tribuna; Marchizza, Mastinu, Capradossi (operato al ginocchio), Reinhart, Galabinov sono out, Federico Ricci è recuperato. Non convocati anche i due ex Vitale e Ragusa: il difensore non è al top della condizione, turno di riposo precauzionale per l’esterno, vittima di qualche acciacco. In porta quindi Scuffet, davanti a lui dovrebbero agire Vignali, Erlic, Terzi e Ramos; in mezzo al campo spazio a Maggiore, all’ex Matteo Ricci (granata nella stagione 2017/18) e a Mora. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Di Gaudio, Nzola e Gudjohnsen. Di seguito la lista dei convocati:

 

PORTIERI: Scuffet, Krapikas, Desjardins

DIFENSORI: Vignali, Ramos, Terzi, Bastoni, Ferrer, Erlic

CENTROCAMPISTI: Acampora, Mora, M. Ricci, Bartolomei, Maggiore

ATTACCANTI: Di Gaudio, F. Ricci, Gyasi, Nzola, Gudjohnsen

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News