Connect with us

News

Qui Fiorentina, Pradé: “Gioia europea ma dobbiamo tornare a fare risultato in campionato”

Cinque partite e quasi un mese di digiuno. La Fiorentina non vince in campionato dal 26 febbraio scorso, in casa contro la Lazio. In mezzo, due sconfitte e tre pareggi, di cui l’ultimo proprio lo scorso weekend contro il Genoa, ma soprattutto il dolore per la scomparsa di Joe Barone e la partita rinviata contro l’Atalanta. Ieri sera i viola, prossimi avversari della Salernitana domenica all’Arechi, hanno battuto il Viktoria Plzen ai supplementari staccando il pass per la semifinale di Conference League e la prossima settimana avranno anche l’impegno della semifinale di Coppa Italia.

La gara contro i granata, insomma, è per loro incastonata in un periodo importante. Il diesse gigliato, Daniele Pradé, ha preso la parola ieri sera in mixed zone: “Vittoria importante, sofferta, sembrava una macumba, 20 tiri in porta contro 0 e  sembrava partita maledetta. I ragazzi sono stati attenti, non hanno sbagliato nulla. C’era tutta la famiglia di Joe Barone, questa vittoria è tutta per lui. Commisso è felicissimo. Andiamo avanti, avremo altre belle emozioni da vivere. Quinta semifinale in tre anni? Beh, vuol dire tanto ma bisogna poi cercare di essere vincenti senza dimenticare il campionato, siamo decimi e non va bene perché siamo una squadra forte. Vero che è stata un’annata particolare e viviamo un periodo particolare, ora ci godiamo questa qualificazione ma dobbiamo poi pensare anche al campionato e tornare a fare risultato anche lì. Nei momenti di difficoltà Firenze diventa unica, emozionante”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’attaccante Kouamé: “Bello tornare a casa felici ma bisogna archiviare e pensare a domenica, sarà un’altra battaglia per cercare di tornare a vincere in campionato e stare attaccati agli altri”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News