Connect with us

News

Qui Empoli, emergenza difesa. In vista della Salernitana Muzzi pronto al cambio modulo

Meno due a Empoli-Salernitana. La formazione toscana, reduce dalla pesante sconfitta patita a Chiavari contro l’Entella (2-0 il risultato finale) è in emergenza nel reparto difensivo. In vista del match contro i campani, infatti, il tecnico Roberto Muzzi dovrà fare a meno di Juri Balkovec che ha rimediato due giornate di squalifica (qui, le decisioni del Giudice Sportivo), mentre l’ex Milan Antonelli è ancora ai box e non sembra in grado di essere a disposizione già sabato. Inoltre, il forte difensore Romagnoli sarà ancora ai box dopo i controlli effettuati in settimana che hanno dato esito negativo.

Dunque sono tre le soluzioni da attuare per il tecnico degli azzurri: confermare la linea difensiva a quattro spostando Veseli a sinistra e con l’utilizzo di uno tra Donati e Pirrello come dirimpettaio sulla corsia opposta; far rimanere il difensore albanese sulla fascia destra ma arretrare Bandinelli come terzino a sinistra altrimenti cambiare modulo, schierandosi a specchio con la Salernitana con il 3-5-2: in quel caso Veseli, Maietta e Nikolaou formerebbero il terzetto difensivo con Frattesi e Bandinelli a giocare come quinti di centrocampo.

Muzzi pronto al cambio modulo, il tecnico ci pensa. Decisivi gli ultimi due allenamenti che la formazione toscana disputerà tra oggi e domani in vista della sfida con i granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News