Connect with us

News

Qui Cremona, Ballardini: “Vogliamo chiudere bene. Granata strutturati con qualità e fisicità”

Ultimo atto anche per la Cremonese, retrocessa in B dopo un solo anno di passaggio in massima serie. Davide Ballardini non è riuscito nell’impresa salvezza in un cammino oggettivamente compromesso dopo la prima parte di stagione disastrosa dei grigiorossi, penultimi con 24 punti a 90′ dalla fine e impossibilitati a cambiare posizione, in avanti o indietro.

“Vogliamo far bene la partita con la Salernitana, ci siamo visti con la società e ci rivedremo per  quando concerne il futuro. Ora l’attenzione è al match. I granata come rosa si sono molto ben strutturati, completandosi a gennaio della scorsa stagione prima di riuscire a fare quella bella seconda parte di stagione. Sono partiti lì, hanno migliorato molto la rosa e quest’anno hanno ulteriormente messo grande qualità e fisicità dentro l’organico. – ha detto il trainer dei lombardi in conferenza stampa prepartita oggi – La Salernitana ha fatto un campionato sempre abbastanza tranquillo, non è mai stata così in difficoltà grazie alla struttura fisico-tecnica che la società ha dato. Vogliamo certamente fare una buona gara, giocheremo nel nostro stadio davanti a tante persone che ci hanno sostenuto per tutta la stagione. Bisognerà essere bravi e attenti a capire quando essere più aggressivi. Se non siamo corti e compatti dovremo rientrare per difendere meglio lo spazio. La lettura può essere questa. Se vai uomo contro uomo  contro giocatori strutturati e che hanno grande personalità con la palla c‘è poi il rischio che l’aggressività possa portarti a uno squilibrio perché la Salernitana è brava ad uscire e noi dobbiamo evitare di faticare a rincorrere gli avversari”.

Scelte di formazione orientate alla prossima stagione? Ballardini spiega che “probabilmente anche domani tra i pali giocherà Sarr. Ciofani all’addio? Giocherà, giusto così anche per lui. Un po’ per tutti si farà una certa valutazione: alcuni giocatori dovranno giocare per essere valutati in prospettiva della prossima stagione. La società deve strutturarsi meglio in ogni settore. In vista del prossimo anno questo campionato ci dice che la Serie A vuole squadre che siano sempre serie, attente, con personalità quando si ha la palla, attenzione quando ce l’hanno gli altri. Bisogna sapere tanto, perché trovi dei giocatori che al minimo errore fanno presto a punirti; oltre a questo serve la fortuna di avere qualità fisiche e tecniche adeguate alla categoria. La Serie A richiede motori di una certa potenza e con conoscenza adeguata alla categoria, la differenza con la B è questa: occorre sapere cosa fare in ogni momento della partita”.

Questi i convocati grigiorossi:

PORTIERI – Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45)
DIFENSORI – Aiwu (4), Bianchetti (15), Chiriches (21), Ghiglione (18), Quagliata (33), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5)
CENTROCAMPISTI – Acella (23), Benassi (26), Castagnetti (19), Galdames (27), Meité (28), Pickel (6)
ATTACCANTI – Afena-Gyan (20), Basso Ricci (99), Buonaiuto (10), Ciofani (9), Okereke (77), Tsadjout (74)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News