Connect with us

News

Qui Cittadella, parla Dal Canto: “Ci aspettiamo una partita difficile. Salernitana brava davanti con Cerri e Verde”

L’allenatore del Cittadella Alessandro Dal Canto ha presentato il match di lunedì tra i suoi ragazzi e la Salernitana. Il mister dei veneti ha rilasciato alcune dichiarazioni (riprese da PadovaOggi) sulla sua compagine (Diaw non ci sarà contro la Bersagliera) e sulla Bersagliera guidata da Marino.

Il tecnico ha parlato della condizione della squadra: “Abbiamo qualche acciacco che valutiamo sino all’ultimo secondo, per il resto fisicamente stiamo bene. Siamo a meno di 3 settimane dalla fine, la squadra ha un bagaglio energetico per fare bene nelle prossime partite. Diaw non è recuperabile per la Salernitana, vediamo per la Reggiana”.

Dal Canto ha sottolineato anche dell’importanza del match: “In questo momento dobbiamo lottare per salvarci. Nelle prossime cinque partite dobbiamo aggrapparci all’obiettivo primario, la salvezza. Ci preme che i giocatori non vadano in campo sotto pressione. Non la sopportiamo troppo, quindi evitiamo di arrivare troppo carichi. Calcoli non ne possiamo più fare. Ce lo impone la partita e non possiamo sbagliare. Nei giocatori c’è grande senso di responsabilità. Mi preme che la squadra arrivi bene alla partita dal punto di vista emotiva»

Dichiarazioni anche sulla Salernitana e sul suo attacco: “Contro la Salernitana è molto importante. Possiamo salvarci direttamente o nei playout. I punti sono pochi per tutte, siamo tutte ravvicinate. Le partite sono sempre meno, dobbiamo tentare di fare un risultato positivo. Cerchiamo di stare sereni, altrimenti facciamo i pastrocchi. In questa partite servono nervi saldi e qualità. In questo momento le partite vengono risolte dagli episodi. Ci aspettiamo una partita difficile, contro una squadra reduce da una vittoria e carica in termini di morale. Faranno la loro partita. Abbiamo attitudini diverse, loro sono bravi davanti con Cerri e Verde, ma ho fiducia nei miei “.

Nelle ultime due giornate il Cittadella non ha segnato neanche un gol: “In fase offensiva farò qualcosa in più per migliorare i giocatori e metterli nelle condizioni di farli rendere. Sappiamo che abbiamo fatto poco nelle ultime partite e dobbiamo produrre qualcosa di più a livello conclusivo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News