Connect with us

News

Qui Cittadella, Gorini: “Granata hanno qualità. Atteggiamento farà la differenza”

Edoardo Gorini ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani tra la Salernitana e il suo Cittadella. Il tecnico della squadra veneta ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario di giornata e sulla preparazione della propria squadra in vista della prima di campionato all’Arechi.

“Partita difficile. La squadra sta bene”

“Mi aspetto una partita difficile perché affrontiamo una squadra retrocessa, seppur con qualche problema di mercato e societario. Ha giocatori di qualità soprattutto davanti e quindi è una partita difficile come tutte. Il nostro atteggiamento farà la differenza. Nel caso la Salernitana prenderà entusiasmo si renderà difficile, pur essendoci qualche problemino. Se invece riusciamo a far aumentare le difficoltà ed il pubblico inizia a fischiare magari vanno in difficoltà e quindi sarà fondamentale il nostro approccio per portare punti a casa”.

“La squadra sta abbastanza bene ed abbiamo fatto nonostante il caldo una buona settimana di lavoro. Abbiamo messo dentro un po’ di lavoro soprattutto in fase offensiva che è il reparto dove stavamo indietro. Naturalmente non è stato risolto tutto in una settimana però un passo avanti anche dal punto di vista fisico è stato fatto. Mi aspetto una partita migliore rispetto a quella compiuta a Reggio Emilia”.

“Il fatto che vinciamo la prima di campionato da quattro anni è un dato statistico che può aiutare ma nient’altro. A Salerno porto dubbi soprattutto sul reparto difensivo. Infatti Negro non sarà convocato per un problema al polpaccio insieme a Pandolfi, Tronchin e D’Alessio per una distorsione al ginocchio. I dubbi sono legati ad ogni reparto è posso avere una soluzione anche a seconda dell’avversario”.

“Ravasio ha saltato l’ultima settimana di lavoro a Lucca perché era in questione la trattativa ma l’ho trovato bene. Sicuramente è un giocatore su cui puntavamo che ci darà una mano. Rabbi è pronto ed ha fatto la preparazione prima di noi con la Spal ed ho reputato di farlo giocare. Per Baldini sono contento perché sta entrando in condizione e valuterò anche il suo ingresso in campo a partita in corso o dal primo minuto. Casolari è un giovane ma ha una testa già da giocatore maturo e questo mi ha stupito e meravigliato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News