Connect with us

News

Qui Citta, Venturato ne convoca 24: “Salernitana squadra fisica che riparte bene in velocità”

Ventiquattro convocati per il Cittadella in vista della gara di domani. Roberto Venturato dovrà fare a meno di Benedetti (affaticamento all’adduttore), Bizzotto, Drudi, Scaglia e dello squalificato Finotto. “Ma gli altri quattro attaccanti che ho a disposizione hanno qualità, sto valutando chi far giocare. Certo, Mattia aveva iniziato benissimo la stagione e dispiace che l’arbitro abbia interpretato il suo gesto come violento a Livorno, era più di stizza. Concentriamoci però sulla Salernitana, adesso”, afferma il trainer veneto in conferenza stampa prepartita. Il Citta è in serie positiva ma teme la compagine di Colantuono.

“In questo momento è uno scontro d’alta classifica ma il campionato è ancora lunghissimo e siamo ancora tutti attaccati in classifica. Oggettivamente si affrontano due squadre che sono riuscite a fare tanti punti, affrontiamo una squadra ambiziosa, con una piazza importante alle spalle, all’inizio di un mese che tra una trentina di giorni potrà dire che campionato riusciremo a fare – prosegue Venturato – Ha giocatori di valore e grande fisicità, la Salernitana. Che sa fare un po’ tutto, sa giocare e aggredire, alterna le varie situazioni, ed è stata costruita con una certa logica. Di fronte ci troveremo un’avversaria diversa da quelle affrontate fino a oggi, per struttura e quindi per tipologia di gioco, visto che cerca molto le seconde palle molto e sa ripartire con i quinti da dietro o anche con Jallow, se dovesse giocare, uno che sa attaccare molto bene spazi. Dobbiamo porre grande attenzione a tante cose, provando a mantenere la nostra identità per tutta la gara”.

Venturato dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-1-2. Tra i pali Paleari, in difesa spazio alla coppia Camigliano-Frare in mezzo, con il duello tra Ghiringhelli e Cancellotti per un posto da terzino destro. A sinistra dovrebbe toccare ad Alberto Rizzo rimpiazzare l’acciaccato Benedetti. In mediana, la regia sarà affidata al sempreverde capitano Iori, con Settembrini e Branca mezzali. In avanti, Schenetti agirà alle spalle della coppia composta da Strizzolo e Scappini, anche se Malcore e Panico scalpitano.

Questi i convocati di Venturato per la sfida di domani:

PORTIERI: Maniero, Paleari

DIFENSORI: Adorni, Camigliano, Frare, Ghiringhelli, Rizzo, Dalla Bernardina, Cancellotti.

CENTROCAMPISTI: Iori, Settembrini, Schenetti, Siega, Pasa, Proia, Branca, Maniero, Bussaglia.

ATTACCANTI: Strizzolo, Malcore, Panico, Scappini.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News