Connect with us

News

Qui Castellammare, Vitiello verso il derby coi granata: “Continuando così, risultati arriveranno”

La Juve Stabia si appresta ad affrontare la sosta dopo il rinfrancante pareggio ottenuto contro la capolista Benevento. Roberto Vitiello, capitano delle vespe, ha incontrato la stampa di Castellammare oggi in conferenza stampa. Testa già al match del 23 novembre contro la Salernitana.

“Di sicuro andremo ad affrontare una partita difficile, un altro derby contro una squadra che è più in alto di noi in classifica. Sarà dura ma abbiamo due settimane per prepararci al meglio. Nelle ultime sei partite siamo migliorati. – ha detto il laterale difensivo destro – Abbiamo avuto più difficoltà ad inizio stagione ed avevamo detto che serviva tempo. Ora è passato qualche mese e si inizia a vedere qualcosa di più. La squadra c’è, è compatta e i risultati stanno arrivando, oltre alle prestazioni”. La squadra allenata da Fabio Caserta è terzultima con 11 punti ed ha la peggior difesa del torneo. “Migliorando gli automatismi di squadra si può sopperire ai problemi, abbiamo subito tanto e di sicuro bisogna migliorare questo fattore perché mantenere la nostra porta inviolata ci può permettere di portare a casa punti fondamentali. – prosegue Vitiello – Noi diamo tutto in campo, ogni elemento tiene a portare il proprio contributo. In rosa siamo tanti e non è facile sentirsi tutti partecipi ma stiamo dimostrando compattezza anche nei momenti di difficoltà, tirando fuori tutte le forze possibili per andare a sopperire i problemi”.

Vitiello poi torna a parlare dell’1-1 del Menti ottenuto contro i sanniti sabato scorso: “I risultati aiutano a lavorare meglio e a stare più sereni, poi quando li ottieni contro la prima della classe, che è anche la più in forma del torneo, ti danno tanta autostima e coraggio. Noi sapevamo che la strada da percorrere fosse lunga e dobbiamo continuare a lavorare. Se continuiamo a giocare bene e a proporre prestazioni importanti, i risultati saranno una conseguenza. Arbitraggi penalizzanti per noi? Gli episodi li riguardiamo a freddo dopo la partita, spesso ne abbiamo avuti di negativi ma in un campionato tutto si bilancia con gli episodi positivi. Non dobbiamo cercare alibi, ma solo lavorare duramente. Non serve stare a parlare degli arbitri”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News