Connect with us

News

“Quei 5 giorni a Sarnano: festeggiai la firma, poi mi lasciarono ad Ascoli”: il retroscena granata di Deli

Un’avventura flash durata solo cinque giorni alla Salernitana, quella di Francesco Deli, che nel 2016 dalla Paganese esaudì il sogno di approdare in serie B. Ma si trasformò presto in incubo, a tratti tragicomico. Il giovane trequartista approdato in quell’estate agli ordini di mister Sannino ha raccontato la sua esperienza in casa dell’ippocampo durante la chiacchierata di ieri pomeriggio con Riccardo Mancini su Instagram, nel corso di “B @Home”.

Col sorriso sulle labbra, l’attuale centrocampista della Cremonese, si racconta e racconta di quegli attimi al telecronista, ritornando al suo passato in una lunga chiacchierata: “Quell’estate del 2016, che poi fu l’anno in cui arrivai a Foggia a gennaio, la Paganese fu esclusa dal campionato ed io ero libero – racconta il giocatore – Mi prese subito la Salernitana. Andai subito in ritiro con loro (a Sarnano, ndr), firmai anche il contratto lì in serie B e feci anche una grande festa a casa mia perché oramai era fatta, ero approdato in serie cadetta. Il mister Sannino neanche sapeva chi fossi, però stavo andando bene e mi stavo facendo notare – ha continuato Deli – Dopo cinque giorni che ero in ritiro lì, durante un tragitto per San Benedetto del Tronto dove dovevamo andare a disputare un’amichevole, mentre eravamo in pullman mi chiamò un dirigente della Paganese annunciandomi che la squadra era stata riammessa al campionato di Serie C clamorosamente. ‘Tu sei nostro, devi tornare giù’, mi disse. Alzai lo sguardo e c’è un dirigente della Salernitana, precisamente il team manager, che scosse la testa”. La Salernitana attendeva chiaramente la pronuncia del Consiglio di Stato prima di depositare il contratto con il centrocampista… che fu costretto a tornare a Pagani. L’avventura granata di Deli finì in quel preciso istante: “Subito dopo mi fecero scendere dal pullman nei pressi di un albergo ad Ascoli. Mi lasciarono lì e fui costretto a chiamare mio padre che mi venne a prendere per riportarmi in ritiro con la Paganese”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News