Connect with us

News

Quattro vittorie e 23 punti conquistati: il terribile bilancio del 2024 granata

Con la fine del 2024 volge al termine un anno da dimenticare per la Salernitana. Nei due campionati giocati, Serie A e Serie B, il bilancio del club granata è stato tragico. Soltanto quattro le vittorie, arrivate tutte nel campionato cadetto contro Cittadella, Sampdoria, Palermo e Carrarese. Undici, invece, i pareggi che si aggiungo al dato peggiore, quello delle sconfitte, che sono addirittura venticinque contando entrambi i campionati. Anno da dimenticare per la Bersagliera, che concluse la scorsa massima serie all’ultimo posto e che ora si ritrova, all’inizio del 2025, penultima in cadetteria, con 18 punti all’attivo, a due distanze dall’attuale zona playout e sei dalla salvezza diretta.

23 punti in 40 partite

Uno dei dati più scoraggianti resta quello dei punti totali conquistati. Soltanto 23 nelle 40 gare giocate dall’Ippocampo, conditi da 36 gol segnati dai calciatori granata e ben 74 subiti. Sei, invece, i cambi in panchina con la successione tra Pippo Inzaghi, Fabio Liverani, Stefano Colantuono, il breve periodo di Andrea Sottil, poi Giovanni Martusciello ed ancora un volta Colantuono, che ha lasciato la guida tecnica del club lo scorso 30 dicembre.

I migliori giocatori

Per quanto riguarda, invece, le statistiche dei singoli, è Nwankwo Simy il miglior marcatore dell’anno solare della Salernitana. 5 le reti siglate dall’attaccante nigeriano, arrivate contro Milan, Sampdoria, Pisa e Carrarese. Segue poi Maggiore accompagnato da Verde e Tchaouna con 3 gol e concludono questa speciale classifica Kastanos, Candreva, Tongya, Braff e Soriano a fermi a 2 reti. Tra gli estremi difensori a spiccare è Luigi Sepe, con 5 clean sheet all’attivo, tutti messi a segno in questa stagione di B. Sotto di lui troviamo Vincenzo Fiorillo e Guillermo Ochoa, entrambi con una sola porta inviolata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News