Connect with us

News

Quasi 90′ per Jallow col Gambia ma il Togo vince nel finale: qualificazione sfumata

All’andata aveva giocato poco più di un’ora, quest’oggi il ct Sainfiet ha concesso quasi tutta la partita a Lamin Jallow nella partita tra Gambia Togo valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Dopo l’1-1 della scorsa settimana, quest’oggi all’Independence Stadium di Bakau la partita di ritorno è terminato con la vittoria di misura della formazione ospite che ha così cancellato ogni possibilità del Gambia di qualificarsi alla competizione che si disputerà in Camerun a giugno.

Prova dai due volti per l’attaccante della Salernitana, inarrestabile in avvio: da segnalare al 13′ un tiro-cross dal vertice destro dell’area di rigore che – complice la deviazione di un difensore avversario – ha sfiorato il palo alla destra dell’estremo difensore togolese. Due minuti dopo Jallow si è messo in mostra con una bella progressione palla al piede terminata con un’apertura perfetta per l’atalantino Barrow che da posizione defilata ha calciato malamente a lato. Al 41′ ancora pericoloso Jallow con un destro dal cuore dell’area neutralizzato dal portiere avversario prima della respinta, ancora ad opera di Lamin incapace di trovare lo specchio della porta.

Nella ripresa Togo più ordinato in difesa e Jallow meno in evidenza: al 76′ Togo in dieci per un intervento da ultimo uomo su Ceesay ma la punizione invitante, calciata da Barrow, s’è stampata sulla barriera. A 6′ dal triplice fischio, l’uscita di Jallow che ha fatto spazio a Badamosi mentre in pieno recupero è arrivato il gol vittoria del Togo firmato da Ayite. L’attaccante granata si metterà in viaggio nella notte di mercoledì per tornare in Italia giovedì e tornare a disposizione di Colantuono, sperando in un finale diverso domenica col Perugia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News