Connect with us

News

Pucino motivato: “Gregucci ha portato serenità e autostima. Devo tutto a questa città e alla tifoseria”

Il buongiorno si vede dal mattino. Voltata l’ultima pagina del 2018 firmata Pescara, la Salernitana inizia con il piede giusto il nuovo anno. Il successo di Palermo è una boccata di ossigeno e serenità per tutto l’ambiente granata, in un periodo alquanto delicato quale quello del calciomercato di riparazione. Porte scorrevoli, ma intanto il campo dà una risposta importante a mister Gregucci. Raffaele Pucino, intervenuto a LiraTV, non può dirsi che soddisfatto per la vittoria sui rosanero: “E’ stata una vittoria fondamentale, perché non eravamo mai riusciti a vincere fuori casa e l’abbiamo fatto contro il Palermo capolista, che non perdeva da tanto tempo nel suo stadio. Sapevamo che ce la potevamo fare e il successo è arrivato nel migliore dei modi. Sono contento di essere rientrato e di poter aiutare la squadra. Sicuramente mister Gregucci ci ha portato grande serenità e ha fatto tornare in noi l’autostima, che è il fattore più importante. Credo che le prestazioni lo stiano dimostrando, perché quando sei consapevole dei tuoi mezzi, vai in campo con un’altra testa”. 

Dopo il rinnovo firmato in estate, la stagione di Pucino non è iniziata nel migliore dei modi: “Le mie aspettative? Sicuramente continuare a dare tanto per questa città e per questa società, che in estate ha rinnovato la fiducia nei miei confronti, allungandomi il contratto per altri due anni. Devo tutto alla tifoseria, perché da quando sono arrivato mi ha sempre dimostrato tanta stima e qui è come se fossi a casa. Indossare questa maglia per me ha un valore importante e ci tengo a dare il massimo per la Salernitana”. 

Il successo al “Barbera” porta la Salernitana a 27 punti, al nono posto e a ridosso della zona playoff: “L’obiettivo è di guardare di partita in partita e provare almeno a vincerle tutte. Credo che da Palermo usciamo con una convinzione in più e questo ci deve servire per dare quel quid con cui imporre il nostro gioco. Sicuramente bisogna provare a fare quanti più risultati utili è possibile”.

Messa in cassaforte la vittoria di Palermo, è già tempo di pensare alla seconda gara del 2019. I granata di Gregucci ospiteranno il Lecce sabato all’Arechi: “Andiamo ad affrontare una squadra importante, che sta giocando un campionato altrettanto importante, ma noi ci arriviamo con grande carica. Abbiamo già iniziato la settimana di lavoro con la giusta concentrazione e cattiveria e quindi cerchiamo di arrivare a sabato nel migliore dei modi”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News