Connect with us

News

Prove di formazione al M.Rosy: a Bergamo possibile variazione tattica

Possibili novità tattiche a Bergamo dove la Salernitana scenderà in campo domenica (alle 18) contro l’Atalanta di Gasperini. Novità intraviste nella ripresa del match col Torino e “annunciate” dal tecnico Davide Nicola che dopo il pari firmato Vilhena ha sottolineato: “Stiamo lavorando anche su altri sistemi di gioco, come giocare con tre attaccanti. Possiamo partire dall’inizio con tre punte, abbiamo le caratteristiche per farlo”.

Non un tridente puro, dato che all’appello mancano ali pure come stabilito a inizio stagione dal tecnico d’accordo con il ds De Sanctis. L’idea, dunque, è quella di vedere all’opera due giocatori alle spalle di una punta in un 3-4-2-1. Boulaye Dia deve fare i conti i problemi alla caviglia e potrebbe non partire dall’inizio contro la Dea. In attacco potrebbe così agire Piatek, magari supportato dalla coppia composta da Bonazzoli e Vilhena, con quest’ultimo che lascerebbe il ruolo di mezzala. A secco dalla partita con la Cremonese, il Pistolero ha nell’Atalanta la sua vittima preferita in Serie A: quattro gol in quattro sfide, inclusa una doppietta in casa della Dea, il 16 febbraio 2019, con la maglia del Milan.

Il centrocampo passerebbe a due, con l’inedita coppia composta da Lassana Coulibaly e Nicolussi Caviglia. Sulle corsie laterali agiranno ancora Candreva e Bradaric. Attese novità anche in difesa, dove si registrerà il rientro da titolare di Gyomber, nel terzetto completato da Fazio e da uno tra Bronn e Lovato, con il tunisino favorito. Soluzioni che Nicola ha provato anche questa mattina, nella seduta d’allenamento al centro sportivo Mary Rosy dove, dopo una fase di attivazione fisica ed un lavoro tattico, l’allenamento si è concluso con una partita finale. Seduta mattutina anche domani, prima della rifinitura di sabato mattina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News