Connect with us

News

Dopo la sosta c’è lo Spezia, imbattuto. D’Angelo “Ottima prestazione in una sfida complicata”

Centrata la prima vittoria in trasferta del 2024, i granata di Martusciello avranno due giorni di riposo prima di rimettersi a lavoro per preparare la sfida casalinga contro lo Spezia, che si giocherà al termine della sosta per le nazionali. Proprio i liguri, che hanno subito l’unica sconfitta stagionale lo scorso 12 agosto contro la Salernitana in Coppa Italia, si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di campionato che li vede attualmente secondi a tre punti di distanza dal Pisa capolista. I ragazzi di Luca D’Angelo hanno trovato i tre punti anche nell’ultima gara di Serie B, vinta 1-0 contro la Reggiana, con l’allenatore che soddisfatto ha commentato il match così: “Abbiamo rischiato poco, solo sul finale per colpa di una nostra ingenuità. Per il resto la squadra ha giocato la partita che serviva. Esposito è quello che in stagione ha giocato di più e l’ho fatto rifiatare un poco. Era stanco e mi sembrava giusto inserire qualcuno di più fresco per questa partita che è stata molto dispendiosa a livello fisico. – ha detto l’originario di Pescara – Falcinelli ci da la qualità che manca, per un’ora ha giocato da mezzala molto bene. Sono soddisfatto della prestazione di tutti, abbiamo rischiato poco e siamo sembrati pericolosi in ogni occasione”.

D’Angelo ha poi continuato spendendo delle parole sulla tifoseria, ringraziandoli per il loro continuo sostegno: “I tifosi percepiscono l’impegno dei ragazzi, il pubblico si immedesima con loro e ci danno una grande mano. Sono molto contento per i cori che mi hanno rivolto e ci tengo a ringraziarli per la costante vicinanza alla squadra in ogni luogo. E’ importante che ci sia unione tra i tifosi ed il gruppo, perché sono un fattore che può fare la differenza nei momenti difficili delle partite”.

Per concludere il tecnico ha parlato dei singoli, spiegando come nessuno sia imprescindibile all’interno dell’undici titolare “Questa sosta ci da la possibilità di recuperare al meglio alcuni giocatori. La squadra sta facendo molto bene ma dobbiamo fare molta strada ed i ragazzi lo sanno. Esposito e Hristov sono due giocatori molto importanti, non ho voluto rischiarli visto che adesso abbiamo del tempo per recuperarli al 100%. Cassata è molto forte ma non è insostituibile. A livello tecnico tattico ci permette di fare cose differenti, ma come per tutti quanti, se c’è è un bene se non c’è chi giocherà al posto suo non sarà da meno. Per me nel calcio si può fare a meno di chiunque ed oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News