Connect with us

News

Prossimo avversario, Sampdoria sconfitta a Marassi. Pirlo: “Scenderemo in campo a Salerno per rifarci”

Dopo il ko arrivato sabato sera in trasferta a Bolzano, i granata di mister Martusciello sperano di potersi rifare già martedì, quando allo stadio Arechi affronteranno la Sampdoria. I blucerchiati, attualmente fermi ad un punto in classifica, hanno affrontato la Reggiana nella seconda giornata di campionato, uscendo sconfitti nel finale per 1-0. Al termine della gara il tecnico Andra Pirlo ha analizzato ai microfoni lo stato emotivo dei suoi giocatori, che non avrebbero retto la pressione della prima in casa a Marassi:

C’è delusione per il risultato e per la prestazione. Mi è sembrato di rivedere le prime giornate dello scorso campionato quando giocavamo impauriti, con troppa pressione nella testa dei giocatori. Quando giochi così poi le gambe vanno di meno, arrivi in ritardo e diventano poche le idee che si provano durante la settimana. Una brutta prestazione da cancellare, ma fortunatamente abbiamo l’opportunità di tornare in campo tra tre giorni così da aver modo di rifarci. Purtroppo è stata una partita negativa per tutti, anche per i più esperti che avrebbero potuto aiutare i giovani, ma anche loro hanno sofferto la partita. Troppe alte le aspettative, è naturale che si voglia cercare di vincere, a Marassi specialmente poi. Dobbiamo essere più pratici e lucidi ora che non si è ancora al top della condizione, lavorando maggiormente sulla testa. Martedì c’è questa partita importante a Salerno, dove ci sarà sicuramente spazio anche per altri giocatori, perché è impensabile poter giocare tre partite in una settimana in questo periodo. Avremo sicuramente modo di recuperare, di preparare la gara ed arrivare bene alla partita contro la Salernitana“.

Nel post partita è poi intervenuto anche il capitano della formazione genovese Bartosz Bereszynski commentando così: “Sappiamo tutti che abbiamo buttato già cinque punti, sono tanti. Oggi anche noi volevamo iniziare bene il nostro campionato davanti al nostro pubblico, purtroppo non abbiamo giocato nel modo in cui avevamo preparato la gara in settimana. La nostra fortuna è che tra tre giorni si gioca di nuovo, quindi dobbiamo essere subito pronti perché possiamo recuperare i punti persi per strada. Sappiamo tutti che abbiamo sbagliato troppe cose e che abbiamo giocato male. Scendere in campo a Marassi può mettere molta pressione a qualche ragazzo, per alcuni giocatori è qualcosa di nuovo. Quest’anno abbiamo una squadra fortissima, manca però la fiducia che può arrivare anche da un singolo episodio. Dobbiamo rialzarci subito e reagire come squadra, mostrando a tutti le nostre vere qualità“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News