Connect with us

News

Prossimo avversario, Pagliuca vince a Cesena: “Ottima prestazione. La classifica aiuta la squadra”

Al termine della trentunesima giornata di Serie B, la Salernitana resta al penultimo posto a quota 30 punti. A sette partite dalla fine del campionato serve una scossa che possa migliorare la classifica e i granata di Breda sono chiamati a trovarla già dalla prossima settimana, in occasione del derby contro la Juve Stabia. Proprio i gialloblu, che da neo promossi stanno vivendo una stagione da sogno, contro il Cesena hanno trovato la seconda vittoria consecutiva, consolidando così la sesta posizione. Al termine della gara Guido Pagliuca, tecnico dei campani, ha commentato cosi i tre punti conquistati in Romagna: “Questo gruppo è splendido, ha molti valori. Se così non fosse stato difficilmente avrebbero fatto questa prestazione davanti 12mila tifosi avversari. E’ stata una partita bellissima, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Bisogna fare i complimenti a tutti – ha detto l’allenatore toscano -. Siamo una squadra giovane. In questa gara qualcuno avrebbe potuto pensare più alle ambizioni individuali che al bene comune, invece, i ragazzi si sono messi a completa disposizione e così dovrà essere fino alla fine del campionato“.

Pagliuca continuando a parlare della gara, ha dedicato la vittoria ai tifosi e a Diego De Vivo, ragazzo scomparso negli scorsi giorni: “Mi è piaciuto come abbiamo giocato e come abbiano sofferto, siamo stati molto bravi. La cosa che mi è piaciuta di più sono i nostri tifosi, dedico questa vittoria a loro e a Diego De Vivo“. Per concludere il tecnico ha poi spiegato come i punti in classifica aiutino mentalmente: “I punti accumulati aiutano. In una gara dove abbiamo subìto un gol e poi abbiamo sbagliato l’occasione per chiuderla avremmo fatto molta più fatica se la nostra classifica fosse stata diversa. Questa situazione ci ha permesso di lavorare nel quotidiano e sviluppare meglio le qualità di un gruppo giovanissimo“.

Al termine del match anche Andrea Adorante, centravanti gialloblu che deciso l’incontro, ha commentato la prestazione della squadra in conferenza stampa: “Abbiamo tanta fiducia. Oggi abbiamo battuto una squadra forte e molto organizzata. Questi tre punti danno molto umore alla rosa. Noi ci alleniamo per arrivare più in alto possibile – ha detto il classe 2000 che ha poi continuato parlando della prossima gara contro i granata -. Sicuramente il derby è molto sentito e lo affronteremo alla giusta maniera. Questa vittoria deve darci la convinzione di poter affrontare ogni squadra nel nostro modo, senza alcun peso. Dobbiamo concentrarci al meglio per la gara contro la Salernitana“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News