Connect with us

News

Prossimo avversario, Mantova batte Cosenza. Possanzini: “Serie B campionato di qualità, dobbiamo ancora ambientarci”

Dopo aver affrontato la Sampdoria nella sfida di domani sera dello stadio Arechi, i granata di Martusciello sfideranno in trasferta il Mantova la prossima domenica alle ore 20:30 . Proprio la formazione neo promossa nella giornata di ieri ha trovato la vittoria all’esordio casalingo di questa stagione, imponendosi per 3-2 allo scadere sul Cosenza. L’allenatore Davide Possanzini, contento della prestazione fornita dalla sua squadra, ha analizzato la sfida nella conferenza post gara, sottolineando le difficoltà che si possono affrontare in questo campionato di Serie B:

Il risultato è estremamente positivo però dobbiamo sempre migliorare qualcosa e crescere. Abbiamo fatto bene all’inizio, sapevamo che la partita sarebbe stata molto dura ed infatti è stata così dall’inizio alla fine. I due gol, infatti, sono arrivati come conseguenza dei duelli vinti. Oggi abbiamo ottenuto più di quello che abbiamo meritato per come è andata la partita, ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato ottimo. Poteva essere difficile restare in partita dopo aver subito i due gol che hanno portato al pareggio, ma la squadra voleva vincerla e così è stato.

Spero che l’atteggiamento rimanga questo anche per il resto del campionato. Il cambio di categoria si sente, la qualità dei giocatori e ovviamente maggiore rispetto alla passata stagione. Noi ancora dobbiamo ambientarci, oggi era la prima in casa in uno stadio totalmente nuovo per noi, avevamo tanti giocatori debuttanti e volevamo fare bene all’esordio davanti al nostro pubblico. Secondo me la prestazione è stata buona, il Cosenza è una squadra che ti porta a giocare al limite ed i ragazzi hanno risposto tutti bene, dai titolari ai subentrati.

Questa partita è stata l’esatto opposto della nostra idea di calcio, i miei hanno provato a proporre gioco ma il Cosenza ha giocato una grandissima partita. A volte bisogna accettare di approcciare ad una partita in modo diverso. Quattro punti in due partite sono indubbiamente un ottimo bottino, ma io non posso navigare a vista, devo guardare più lontano e capire qual è la rotta da seguire. Bisogna studiare bene il campionato perché non lo conosciamo. Tra tre giorni saremo di nuovo in campo, ma sono tranquillo sotto questo punto di vista. Abbiamo una squadra molto lunga e abbiamo fatto anche qualche rotazione rispetto alla prima partita. Quello che facciamo noi lo fanno anche gli altri, bisogna concentrarsi al massimo su mercoledì perché sarà una partita difficile“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News