Connect with us

News

Prossimo avversario, la Carrarese ferma il Pisa. Calabro: “Orgoglioso della squadra, ha sempre dato tutto”

Reduce dalla pesante sconfitta di Reggio Emilia, la Salernitana è alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da più di un mese. Gli uomini di Colantuono dovranno provarci nuovamente la prossima domenica, quando allo stadio Arechi arriverà la Carrarese. Proprio la formazione toscana, nell’ultimo turno di campionato, ha affrontato il Pisa dell’ex granata Pippo Inzaghi, imbattuto da sei giornate di fila. Nella sfida allo stadio dei Marmi la formazione guidata da Antonio Calabro è riuscita nell’impresa di fermare i nerazzurri, che di conseguenza hanno perso il primato in classifica. Molto soddisfatto, al termine del derby il tecnico ha commentato la gara dei suoi, sottolineando la grande prestazione di tutta la squadra.

Sono orgoglioso di tutti, ma lo sono sempre stato. A livello di prestazioni i ragazzi hanno sempre dato tanto. Oggi contro la prima in classifica era complicato ma abbiamo giocato bene sia in superiorità numerica che in parità di uomini. Vanno fatti i complimenti anche al Pisa per tutto quello che ha fatto fino ad ora e per l’ospitalità che ci ha dato nei primi due mesi. Oggi è stata scritta una pagina di storia della Carrarese. I tifosi sono stati splendidi, ma preferisco un coinvolgimento in tutti e novanta i minuti della gara. – ha detto l’allenatore pugliese – Non c’è mai stata una fase di stallo, il Pisa ha deciso di abbassarsi completamente chiudendoci gli spazi alle spalle dei difensori. Per questo motivo l’ingresso di Cerri e Finotto ci ha permesso di essere più incisivi. Tutti hanno dato il loro contributo e solo così abbiamo potuto battere la prima in classifica“.

Sulla classifica, che vede la Carrarese tredicesima, Calabro ha detto: “Non la guardo, non mi interessa. Noi dobbiamo giocare per altre cose, per i bambini che incontriamo per strada e per gli anziani che fanno grandi sacrifici per venire allo stadio. Poi la classifica ci sorriderà di conseguenza. Noi non possiamo vincere tutte le partite. Anche quando non si portano a casa i tre punti sono comunque orgoglioso della mia squadra“.

Al termine della gara è poi intervenuto in conferenza anche Devid Bouah, centrocampista autore del gol vittoria.

E’ difficile spiegare cosa provo in questo momento, segnare al novantesimo ha un sapore diverso. E’ stata una partita difficile che abbiamo meritato. Siamo partiti con il piede giusto sin dai primi minuti, tutta la squadra ha dato il suo contributo, se non avessimo vinto sarebbe stata un’ingiustizia. – ha detto il classe 2001 – Noi ci abbiamo sempre creduto dal primo giorno, non abbiamo mai guardato la classifica. Siamo una squadra forte che può giocarsela con chiunque. Abbiamo una grande forza e cercheremo di vincere anche le prossime gare“.

FOTO DA CARRARESE CALCIO 1908

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News