Connect with us

News

Prossimo avversario, la “bestia nera” Carpi dell’ex Castori. Out in sei, recupera Mustacchio

La Salernitana ospita il Carpi nella penultima gara casalinga del campionato, la quartultima globale. La formazione emiliana è una sorta di bestia nera per i granata, avendo sempre vinto ogni precedente disputatosi tra le due compagini. Allenata dal grande ex di turno, Fabrizio Castori (in granata con alterne fortune dal luglio al dicembre 2008 e dal gennaio all’aprile 2009 per un totale di 11 successi, 7 pareggi e 15 sconfitte in 33 panchine ufficiali), per i biancorossi la sfida dell’Arechi ha il sapore di ultima chance onde evitare la retrocessione diretta.

Gli emiliani hanno lo stesso rendimento del Cavalluccio in trasferta, ma hanno la peggior difesa del torneo: 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e ben undici sconfitte. La truppa allenata da Castori ha ottenuto l’intera posta in palio a Padova (0-1), Perugia (0-1) e Cremona (1-2); il segno “X” è uscito a Crotone (1-1) e Venezia (1-1) mentre a Foggia (4-2), Verona (4-1), Spezia (2-1), Ascoli (1-0), Pescara (2-0), Cittadella (3-1), Brescia (3-1), Cosenza (1-0), Palermo (4-1), Benevento (3-1) e Lecce (4-1) non è stato raccolto nemmeno un punticino.

Sono 25 i convocati in casa biancorossa per la sfida di domani. Indisponibili Colombi (portiere, 19 presenze), il difensore polacco giunto a gennaio dall’Empoli Marcjanik (non ha ancora debuttato) e i centrocampisti Concas (19 presenze, 3 reti e 2 assist), Di Noia (22 presenze, 2 reti), Jelenic (25 presenze, 3 reti e 3 assist) e Rizzo (anche lui senza presenze a referto, è arrivato a gennaio dal Foggia via Bologna). Recuperato Mustacchio, assente contro il Pescara.

PORTIERI: 1 Serraiocco12 Sambo35 Piscitelli
DIFENSORI: 2 Suagher, 4 Sabbione, 5 Pezzi, 6 Buongiorno13 Poli23 Barnofsky, 25 Pachonik34 Kresic
CENTROCAMPISTI: 8 Vitale, 10 Piscitella19 Pasciuti, 21 Saric27 Rolando, 30 Crociata, 31 Coulibaly, 33 Wilmots
ATTACCANTI: 9 Cissè, 11 Marsura15 Vano, 16 Romairone, 17 Mustacchio, 18 Arrighini

PROBABILE FORMAZIONE – Classico 4-4-1-1 per mister Castori. In porta, al posto del titolarissimo Colombi che ha terminato anzitempo la stagione, ci sarà Piscitelli che era stato ingaggiato proprio poche settimane prima della sfida d’andata con i granata; solita linea a 4 in difesa con il terzino destro Pachonik e Pezzi, ex Benevento sulle fasce. La coppia di difensori centrali vedrà in azione capitan Poli (3 goal in stagione) e Sabbione, giocatore che spesso incappa in alcuni black-out, rimediando rossi ingenui. A centrocampo Pasciuti ha recuperato all’ultimo, ma potrebbe non partire titolare. Al suo posto spazio al duo giovanissimo formato da Coulibaly (calciatore dal buon tiro dalla media distanza) e la promessa Vitale (centrocampista ancora alla ricerca del salto di qualità, scuola Juventus, da anni gioca in prestito per numerose squadre di B). Sulle fasce maglia da titolare per Rolando, più terzino che cursore di fascia e Piscitella, calciatore decisamente tecnico, ma con poca finalizzazione. Mustacchio, recuperato per la sfida di Salerno, rimane una soluzione praticabile per gara in corso. In avanti, il talentuoso Crociata agirà da trequartista alle spalle di Cissè che è ritornato in campo dopo un infortunio patito due mesi fa. Panchina per Arrighini, attaccante da tre reti in stagione e ben sei assist.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale, Piscitella; Crociata; Cissè. Allenatore: Fabrizio Castori

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News