Connect with us

News

Prossimo avversario, J. Stabia ritrova i tre punti. Pagliuca: “Godiamoci la vittoria, domani penseremo al derby”

Archiviato il pareggio di Modena, i granata di Colantuono sono pronti a preparare la prossima sfida. All’orizzonte c’è il derby contro la Juve Stabia, in programma la prossima domenica alle ore 17:15 allo stadio Arechi. Proprio la formazione di Castellammare, scesa in campo venerdì sera per affrontare il Sudtirol, ha trovato la vittoria dopo un digiuno durato 7 partite. 2-1 il risultato finale in favore delle Vespe che attualmente occupano la settima posizione in classifica, in piena zona playoff, con 22 punti all’attivo. Al termine della gara contro il team di Bolzano il tecnico dei campani Guido Pagliuca ha commentato la prestazione dei suoi, parlando anche dell’imminente gara contro la Bersagliera: “Stasera torno a casa con il sorriso, dobbiamo goderci questa vittoria. Per la Salernitana c’è tempo, da domani inizieremo a pensare al derby“.

L’allenatore ha poi continuato elogiando la partita della sua squadra: “Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, è stata una vittoria meritata. Anche oggi la squadra ha messo l’anima in campo, sono contento sia per loro che per i tifosi. Abbiamo fatto un patto con loro, quello di dare tutto sul terreno di gioco. Tutto lo stadio ci ha spinto. Quando manca la vittoria è difficile giocare con leggerezza e mostrare le qualità della rosa. Abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato. Riprendiamo con molta umiltà perché è un campionato difficile, ma a tre partite dalla fine del girone d’andata chi avrebbe mai pensato che potessimo avere 22 punti“.

L’originario di Cecina ha poi sottolineato l’unico lato negativo del match: “Il gol subito è stato frutto di un calo di concentrazione, non deve succedere. L’unica pecca della nostra prestazione è che avremmo dovuto chiudere i giochi già nella prima frazione, invece non abbiamo spinto e non possiamo permettercelo. Quando la squadra gioca così è una bella soddisfazione perché mostra di avere personalità. Questa deve essere la Juve Stabia, a prescindere dal risultato. Non siamo nemmeno a metà del percorso, dobbiamo continuare a crescere giorno per giorno“.

Per concludere Pagliuca ha parlato dell’attuale momento che sta vivendo la Juve Stabia, a detta dell’allenatore al di sopra di ogni tipo di aspettative: “Il nostro non è stato un momento particolare, stiamo vivendo un sogno. Essere in quella zona della classifica non può essere frutto di un momento no. E’ vero che a volte avremmo meritato di più, ma vincere non è mai facile“.

Al termine della gara è poi intervenuto anche Giuseppe Leone, centrocampista classe 2001, autore dell’assist per il gol vittoria: “Al triplice fischio la sensazione è stata bellissima, sapevamo che questa vittoria avrebbe dato valore ai precedenti pareggi.  Sono tre punti che valgono doppio, abbiamo ritrovato la nostra identità puntando su gioco e determinazione. – ha detto l’originario di Torino – Questo risultato aiuterà molto a preparare il derby contro la Salernitana, ma a quello inizieremo a pensarci solamente da lunedì. Nello spogliatoio l’umore è molto alto, finalmente abbiamo ritrovato noi stessi e ora dobbiamo concentrarci e centrare il nostro obbiettivo che è la salvezza“.

FOTO DA SS JUVE STABIA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News