Connect with us

News

Prossimo avversario, il Potenza torna alla vittoria. De Giorgio: “A Salerno ancor più concentrati”

Dopo il ko a Cava de’ Tirreni e una settimana movimentata, con il cambio in dirigenza da De Vito a Di Bari, ieri il Potenza è tornato alla vittoria, battendo il Trapani al Viviani. Nel post gara, il mister rossoblu, Pietro De Giorgio, ha analizzato la prestazione, il momento e le prospettive della squadra.

L’allenatore si è soffermato sulle scelte durante la gara: “Ho rischiato troppo con due cambi simultanei e l’infortunio improvviso di Ghisolfi che ci ha lasciato, per dieci minuti, in dieci senza possibilità di intervenire. Devo migliorare in questo. Il primo tempo, però, è stato eccellente: buon calcio, tante occasioni create e pochi pericoli concessi”. Per l’allenatore, il vero problema degli ultimi due mesi è mentale: “Abbiamo perso cinque partite decisive, tutte quelle che ci avrebbero portati al quinto posto. Questo ci ha tolto fiducia: la squadra ha iniziato a giocare contratta, senza serenità. Oggi invece abbiamo ritrovato la leggerezza di inizio campionato. Abbiamo lavorato per risalire il campo e oggi i gol e le occasioni sono arrivate proprio da recuperi alti. Passiamo da partite perfette a gare in cui concediamo troppo. Oggi siamo stati attenti e ordinati, anche soffrendo in dieci uomini. A Salerno servirà ancora più concentrazione”. 

Il trainer ha poi ribadito la complessità del girone: “Salernitana, Catania, Benevento, Trapani, Crotone, Cosenza: tutti club da Serie B. È il campionato più duro degli ultimi dieci anni. Per questo serve essere tutti uniti: basta un punto per cambiare la stagione”.

 

 

FOTO DA POTENZA CALCIO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News