Connect with us

News

Prossimo avversario, il Perugia di Nesta: abbondanza in attacco e Verre in formato super

Invertire la tendenza, soprattutto in casa. Ecco il mantra del Perugia di Alessandro Nesta, in piena corsa playoff (ottava a quota 35 punti, uno in più rispetto alla Salernitana) ma sempre sconfitta nelle prime tre gare interne del nuovo anno solare. Avversario tosto e da prendere con le molle per la squadra di Angelo Gregucci, nonostante le defezioni in difesa del Grifo. Mancheranno, infatti, El Yamiq e Cremonesi, con Felicioli che partirà dalla panchina per una botta rimediata in settimana. Ma andiamo con ordine, andando ad analizzare il 4-3-1-2 del tecnico campione del Mondo.

A difendere i pali biancorossi ci sarà, come al solito, l’ex Milan Gabriel, che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Portiere affidabile e dotato di buona reattività, ha comunque tradito – in maniera parziale – le aspettative. Arrivato in Italia con ottime referenze, non è ancora riuscito ad affermarsi ad alti livelli.

In difesa rientra invece Rosi, con lo spostamento di Mazzocchi sulla corsia sinistra. Confermata la coppia SgarbiGyomber al centro. Non ha bisogno di troppe presentazioni l’esperto cursore ex Roma, bravo ad attaccare ma anche a dare un contributo in fase passiva. La sua esperienza lo porta spesso a gestire con la dovuta tranquillità anche le situazioni più intricate. Copia-incolla per Gyomber, leader della difesa umbra che ha dalla sua anche una grande forza fisica e un’ottima struttura. Cresce, al suo fianco, il giovane classe ‘97 Sgarbi, gettato nella mischia viste le tante defezioni. Ma i risultati sono incoraggianti. Agirà a sinistra, invece, Mazzocchi. Lui che è un destro naturale, sarà costretto a traslocare vista la probabile assenza di Felicioli. Buone qualità tecniche per l’ex Parma, che ha nel suo bagaglio strappi importanti e che rispetto allo scuola Milan riesce anche a garantire un supporto maggiore ai colleghi di reparto.

Il vertice basso del centrocampo a tre dovrebbe essere nuovamente Carraro, in procinto di vincere il ballottaggio con il più esperto Bianco. Il prodotto del settore giovanile dell’Inter è bravo a far legna e gioco, ragion per cui Nesta gli ha dato fiducia sin da subito. Sembra essersi integrato bene anche con i suoi compagni, dopo l’arrivo nel corso del mercato di gennaio. Ai suoi fianchi ci saranno Falzerano e Dragomir. Il primo è cresciuto proprio con la maglia granata: nasceva esterno, nel tempo è diventata un’ottima mezzala d’assalto grazie anche agli insegnamenti di Pippo Inzaghi a Venezia. Insieme a Dragomir, calciatore di qualità ed intelligenza tattica cresciuto nell’Arsenal, riesce a rendersi sempre pericoloso. E, spesso, le due mezzali lavoreranno sull’ampiezza per lasciare spazi maggiori in mezzo a Valerio Verre, autentico uomo del momento in casa Perugia. Già 8 gol per lui e 4 assist, in una stagione che grazie al nuovo ruolo può essere quella della definitiva consacrazione. All’ex Roma anche il compito di incunearsi continuamente nella difesa granata e di innescare le due punte.

Che, per l’occasione, dovrebbero essere Sadiq e Melchiorri, in vantaggio sui talentuosi Vido e Han. Il primo ha centimetri ed una gran forza fisica, mentre l’ex Carpi ha nel proprio bagaglio rapidità, strappi e…gol. 

Di seguito la lista dei calciatori convocati da Alessandro Nesta:

PORTIERI: Gabriel, Bizzarri, Perilli.

DIFENSORI: Falasco, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Rosi, Sgarbi,

CENTROCAMPISTI: Bianco, Bordin, Carraro, Dragomir, Falzerano, Kouan, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Verre.

ATTACCANTI: Han, Melchiorri, Sadiq, Vido.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News