Connect with us

News

Prossimo avversario, il Mantova travolge il Cesena. Possanzini: “Ottima prestazione. Dobbiamo pensare già alla Salernitana”

Reduce dalla sconfitta esterna di La Spezia, la Salernitana di Pasquale Marino è tornata in zona playout, precisamente al diciassettesimo posto. La formazione granata questa mattina ha già ripreso gli allenamenti in vista della prossima delicata sfida di campionato contro il Mantova, in programma domenica alle 15 allo stadio Arechi. Proprio i virgiliani, attualmente tredicesimi a quattro lunghezze di distanza dalla Bersagliera, hanno vinto 3-0 l’ultima gara casalinga contro il Cesena e Davide Possanzini, tecnico dei biancorossi, ha commentato così la prestazione della sua squadra al termine del match.

Quest’anno abbiamo commesso tanti errori, ma li abbiamo fatti nel tentativo di migliorare. Oggi sono contento dalla prestazione perché la squadra ha cercato di ottenere la vittoria con la propria idea di gioco. Nonostante l’avversario ci abbia impensierito siamo stati bravi a gestire la gara. Secondo me sull’1-0 in superiorità numerica dovevamo avere più coraggio, ma nonostante questo sono soddisfatto della vittoria ottenuta con molto carattere. Ora, però, dobbiamo azzerare tutto perché la sfida contro la Salernitana è davvero molto importante – ha detto l’allenatore -. Sono felice per la prestazione dei nostri giovani. Questi ragazzi promettenti devono passare da queste partite in cui la pressione è tanta per migliorare“.

Possanzini ha poi continuato parlando dell’obbiettivo salvezza: “Fortunatamente oggi abbiam vinto, la salvezza dobbiamo conquistarla combattendo fino alla fine. Abbiamo ancora tre partite di cui due sono scontri diretti, ora dipende tutto da noi“.

Sulla porta inviolata il classe 1976 ha detto: “Sono contento, e lo sono ancora di più per i tre gol segnati. Ne abbiamo fatti due nel finale che potevano essere segnati prima. Avevamo molta spinta ma abbiamo cincischiato al limite dell’area. La squadra si esprime bene a livello offensivo. La fase difensiva oggi l’abbiamo fatta con la palla tra i piedi, non siamo stati dentro l’area a difenderci. La qualità del gioco determina anche quanto sei bravo in difesa“.

Il tecnico marchigiano ha poi concluso elogiando la sua squadra: “Tutti i ragazzi sono sempre sul pezzo, credono in quello che facciamo e sono supportati da tutto l’ambiente circostante, ci sono tutte le componenti per potersi esprimere bene. E’ dura far delle scelte, ma le faccio tutte in buonafede. Loro hanno capito che lo faccio per il bene della squadra e i risultati si vedono“.

Al termine della gara anche Alessandro Debenedetti, autore della rete finale, è intervenuto in conferenza stampa dicendo:

Sono tre punti importantissimi per la classifica. Abbiamo fatto una buona gara nel primo tempo, mentre nella ripresa, in superiorità numerica, avremmo dovuto subito affondare il colpo. Fortunatamente siamo stati bravi a chiudere la partita nel finale – ha detto l’attaccante -. Segnare in casa è un’emozione bellissima, sono contento per il gol ma molto di più per la vittoria. Questa è la mia prima esperienza in Serie B, ho ancora tanto da imparare. Il mio unico obbiettivo è cercare di migliorare, non penso al tempo che passo sul terreno di gioco. In cadetteria i difensori sono molto più preparati, studiano tutti i punti forti e quelli deboli di un attaccante“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News