Connect with us

News

Prossimo avversario, il Cesena ritrova la vittoria. Mignani: “Partita di grande sostanza, contento della porta inviolata”

Dopo la sconfitta arrivata nella trasferta di Cremona, la Salernitana di Martusciello può già rifarsi martedì sera nella sfida dello stadio Arechi contro il Cesena. Avversari dei granata nel prossimo turno infrasettimanale, i romagnoli sono scesi in campo ieri pomeriggio contro il Brescia, ritrovando la vittoria dopo due sconfitte consecutive. Al termine della partita il tecnico dei bianconeri Michele Mignani ha commentato cosi il successo della sua squadra: “I ragazzi hanno fatto una grande partita, una partita di sacrificio. E’ stata meno bella e pulita di altre, ma di grande sostanza. Hanno dato una grande risposta, si sono dimostrati molto attaccati alla maglia, era ciò di cui avevamo bisogno. Quando si vince si vedono sempre le cose belle e quando si perde si vedono quelle brutte, ma noi addetti ai lavori dobbiamo cercare essere equilibrati. Ad esempio è importante sottolineare che non abbiamo subito gol, questa è una cosa fondamentale. – ha detto il tecnico –. Non aver preso gol incide molto, se riusciamo a dare continuità a questo tipo di atteggiamento. Nel calcio conta fare un gol in più dell’avversario e noi a volte ci siamo riusciti.

L’allenatore genovese ha poi concluso parlando dei pregi e dei difetti della sua formazione: “Oggi ho chiesto ai ragazzi di essere più compatti e concreti e meno sbarazzini, devo dire che hanno risposto molto bene. È chiaro che questa squadra abbia determinate caratteristiche e difficilmente gliele levi, perché anche nel finale i ragazzi continuavano ad andare in avanti a provare a fare gol. Di certo abbiamo qualche difetto, ed il nostro lavoro sarà finalizzato a limitarli se non ad eliminarli”.

Al termine della gara è poi intervenuto ai microfoni anche l’attaccante Cristian Shpendi, autore della doppietta che ha deciso il match. “Verso la fine ho preso una botta, ma non è niente di che. È stata solo una botta che mi ha dato un po’ di fastidio, però tutto bene. Sapevamo che dovevamo riprenderci dalle due sconfitte precedenti, dove avevamo subito tanti gol, e sapevamo che oggi dovevamo aggredire subito la partita, giocando in casa nostra. È stato quello che abbiamo fatto, siamo partiti con uno spirito diverso rispetto alle ultime partite, più grintosi e abbiamo portato a casa il risultato. – ha detto il calciatore albanese -. A me non cambia nulla giocare in un attacco a due, conosco le caratteristiche dei miei compagni e riesco sempre ad adattarmi, con loro mi trovo molto bene”.

FOTO DA CESENAFC.COM

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News